Notizie | Commenti | E-mail / 13:59


Sicilia: azzardo virtuale tra i preferiti

Scritto da il 21 aprile 2017, alle 12:43 | archiviato in Costume e società. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Anche in Sicilia il gioco d’azzardo sembra aver rapito i nostri concittadini: una passione con un atavico legame, quello con la sorte ed i soldi, una passione che fa vibrare i cuori a tanti.

I dati non sono da record come in altre regioni del sud di Italia ma fatto sta che anche dalle nostre parti piace l’azzardo.

La Sicilia per una volta risulta una regione tra le più virtuose, videopoker, slots e gratta e vinci sebbene siano amati non si trovano in ogni angolo delle città o dei paesi siculi ed infatti l’incidenza della ludopatia sembra peraltro moderata.

Dalle nostre parti piace maggiormente il gioco digitale: in questo periodo ad esempio va per la maggiore la promozione per la snai da scoprire online.

L’impennata del gioco virtuale, secondo una recente statistica sarebbe de l2%, una percentuale direttamente collegata con la maggiore presenza di smartphone e tablet, è proprio dai devices mobili che si accede agli ormai noti casinò digitali, luoghi sicuri sotto tutti profili.

Alle piattaforme digitali, come è normale che sia accede una generazione tendenzialmente giovane ed appassionata di tecnologia, il dato è diventato così curiosamente interessante che, secondo indiscrezioni rilevate dai portali dedicati al marketing del mondo dell’azzardo si percepisce un forte interessamento verso le provincia di Agrigento e Catania che paiono essere quelle da dove arrivino un gran numero di contatti e dunque è qui che molti hanno voluto investire anche sotto il profilo marketing.

Ci siamo chiesti per quale motivo si preferisca il digitale dal fisico e le risposte possono essere molteplici.

 

A rendere noti curiosi ed interessanti dati sul gioco digitale anche in Sicilia è stato l’Osservatorio Gioco online del Politecnico di Milano, che puntualmente prepara sondaggi atti a scovare il gradimento di questo genere di gambling.

Dallo studio è emerso che i nostri corregionali investono in gioco virtuale parecchio di più rispetto al gioco fisico, i motivi sono molteplici. Uno fra tutti pare essere la maggiore discrezione. Popolo timido il nostro, massimamente amante della privacy ha subito notato la sicurezza offerta dai portali oltre che aver comunque una maggiore riservatezza perchè giocando dallo smart non si dà adito all’innata curiosità dei cittadini presenti al bar o nella sala scommesse.

Digitale dunque anche per questioni di privacy oltre che di sicurezza perchè se spesso si parla di rischio nell’azzardo, talvolta, in realtà delicate come la nostra, si indica la possibile infiltrazione di realtà criminali che usano sale gioco, ricevitorie e slot come immensa lavanderia.

Nel virtuale questo non accade ed anche questo è uno dei motivi intrinsechi per cui i siciliani ed in particolare gli agrigentini preferiscono giocare virtuale.

Indubbiamente poi le motivazioni possono essere molteplici e personali ma queste illustrate si basano sulle risposte date ad alcuni sondaggi degli ultimi mesi.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata