Notizie | Commenti | E-mail / 07:26


Canicattì : spazio creativo Vincenzo Curto

Scritto da il 19 maggio 2017, alle 21:24 | archiviato in Canicattì, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Giovedì 18 Maggio alle ore 17,00, presso lo “Spazio Creativo Vincenzo Curto” in Via Mazzini n.74 a Canicattì, alla presenza di una settantina di ospiti, ha avuto luogo l’incontro di Arte del Ricevere dal titolo “Tradizioni e … trasgressioni nell’arte di allestire la tavola”.

L’evento, diligentemente curato dalla signora Graziella Caruso coadiuvata da Angela Sabatini, ha visto l’importante presenza dell’architetto Walter Capezzali, storico del cerimoniale privato, che ha sapientemente ed in modo impeccabile e magistrale presentato la storica azienda Arnaldo Caprai.

L’affascinante storia del Gruppo Tessile Arnaldo Caprai comincia nel 1955, quando Arnaldo Caprai intraprende e sviluppa, con passione e competenza, l’attività di venditore di corredi e biancheria per la casa nell’Italia Centrale. Un lavoro svolto in autonomia e con forte spirito di iniziativa: quello spirito di iniziativa che, nel corso degli anni, permette ad Arnaldo Caprai di dar vita a un’impresa tessile, definendo e realizzando una filiera integrata, che gli consente di sviluppare in proprio l’intero processo produttivo e di creare pezzi preziosi ed eleganti di arredamento per la casa. Una filiera completa, rigorosamente made in Italy, composta da un insieme di aziende che rappresentano un polo italiano dell’eccellenza in continua crescita.

Il piacevolissimo incontro si è protratto fino al tardo pomeriggio ed alla fine i graditissimi ospiti si sono soffermati per consumare un raffinatissimo buffet di dolci e per ammirare la singolare bellezza del Palazzo che ospita, in questo straordinario “Spazio Creativo” le preziose opere del grande maestro Vincenzo Curto.

 

Domenico Lodico





   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario





CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata