Venerdì 19 Maggio 2017, alle ore 18:00, in Corso Umberto I, n.41, Canicattì, presso la sede dell’Associazione Athena, si terrà la presentazione del libro “Il peso della felicità”, opera letteraria della scrittrice agrigentina Alfonsa Farruggia che è stata selezionata tra le diverse pervenute ed inserite nel calendario degli eventi de “La Strada degli Scrittori”.
Si tratta di “Una storia di amore che genera odio e odio che genera amore”, in una narrazione toccante, a tratti filosofica, che racconta la drammatica vicenda di una ragazza di provincia, disillusa dalle esperienze ma mai vinta dalle sconfitte, capace di combattere il pieno senso della vita e dell’amore. Il romanzo, di sensibilizzazione sociale e che ripercorre temi di grande attualità toccando argomenti come la violenza sulle donne, è un messaggio di speranza volto a tutte quelle donne che vivono situazioni di abuso, spronandole a ribellarsi alle condizioni in cui versano.
Alla presentazione, oltre all’autrice, saranno presenti ed interverranno in qualità di relatrici: la Dott.ssa Mariella Di Grigoli (Responsabile sanitario), la Dott.ssa Valentina Bordino (Psicologa), la Prof.ssa Anna Rita Alù (Insegnante), la Prof.ssa Melania Curto (Insegnante) e l’Avv. Patrizia Amato. All’evento collabora l’associazione “La forza delle donne”.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.