Notizie | Commenti | E-mail / 08:06
                    




Canicattì, la Giunta Municipale approva i progetti di manutenzione stradale

Scritto da il 31 maggio 2017, alle 07:00 | archiviato in Photo Gallery, Politica, Politica Canicattì. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

La Giunta Municipale di Canicattì ha approvato – nella seduta del 30 maggio –  due deliberazioni di G.M. riguardanti progetti di manutenzioni stradali. 

Con la D.G.M. n°. 38/2017 si è approvato il progetto esecutivo per la manutenzione delle strade comunali esterne al centro abitato, il cui importo totale è di €.59.600,00.

Con la D.G.M. n°. 39/2017, invece, è stata deliberata l’approvazione amministrativa del progetto esecutivo per la manutenzione di strade comunali interne al centro abitato, per un importo totale di 100.000,00 euro.

Gli atti sono stati generati in conseguenza all’impossibilità di rendicontare, entro l’esercizio finanziario 2017, le attività previste dalla convenzione firmata nel 2011 con l’ANAS, riguardante il finanziamento di progetti con fondi di compensazione assegnati a questo Comune a seguito dei lavori di raddoppio della SS.640 Porto Empedocle-Caltanissetta.

I ritardi amministrativi sono stati causati dalla decadenza dei vincoli preordinati all’esproprio per alcune delle opere inserite in convenzione.

Visto che le procedure di rinnovo per ottenere i pareri necessari per la riapposizione del vincolo comportano tempi lunghi, l’Amministrazione Comunale ha chiesto e ottenuto, da parte dell’ANAS, l’autorizzazione a sostituire le opere in questione con altre di più celere realizzazione.

L’approvazione dei progetti consentirà, così, di utilizzare i fondi per effettuare migliorie alle strutture viarie individuate e ridare alla città un visibile decoro urbano.

 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



1 Risposta per “Canicattì, la Giunta Municipale approva i progetti di manutenzione stradale”

  1. Luca Lupo ha detto:

    Questa è una bruttissima notizia per i residenti di via Nilde Jotti , via dell’uva Italia e della zona posta subito dopo l’ospedale Barone Lombardo. Cari concittadini dovete aspettare ancora, perchè questi signori amministratori, hanno perso tempo e i soldi per i progetti gia finanziati per queste due zone verranno utilizzati per tanti piccolissimi interventi. Come dire:” Resterete in mezzo alla polvere ed al fango per chi sa quanto tempo ancora”. Complimenti uomo giusto, ne hai fatta un’altra delle tue.

Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata