Continuano gli incontri dedicati alla promozione della raccolta differenziata sul territorio. L’amministrazione comunale e L’Assessorato all’Ambiente, continuano  con la campagna di comunicazione al fine di sensibilizzare sul tema della raccolta differenziata e del riciclo, Nell’ambito del progetto “castrofilippo ricicla”  finanziato dal CONAI in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono  il 24 giugno 2017 alle ore 22:00 in piazza Sant’Antonio si svolgerà il concerto dei

“SICILIANO SONO”

Nel corso della serata   gli Amministratori Comunali ed i tecnici specializzati saranno a disposizione per dare spiegazioni dettagliate sul metodo di raccolta dei rifiuti, su come effettuare correttamente la raccolta differenziata e soprattutto rispondere alle domande ed accettare osservazioni e suggerimenti utili per rendere più efficiente questo servizio.

L’adozione di corretti comportamenti nella gestione dei rifiuti che produciamo comporta piccole modifiche dei nostri stili di vita, a partire da cosa scegliamo nel momento della spesa quotidiana fino all’organizzazione di come e quando conferire gli scarti di ciò che consumiamo.

I bimbi a scuola lo hanno già imparato, hanno lavorato molto tanto sul tema e sono consapevoli di come si effettua una corretta differenziata e di quanto è importante non abbandonare i rifiuti sul territorio .

Bisogna produrre meno rifiuti e bisogna differenziare di più. L’adeguamento agli standard normativi e tecnici è un obbligo normativo ma soprattutto di ordine civico.

La collaborazione tra Amministrazione comunale, cittadini ed imprese è l’unica strada per ottenere dei risultati visibili e duraturi nel tempo. L’attenzione a tutto ciò sarà posta in prima linea in tutte le attività comunali.

Invitiamo tutta la cittadinanza a collaborare per continuare  con entusiasmo con questo progetto, che porterà notevoli vantaggi per la salvaguardia dell’ambiente, un bene dal valore inestimabile che appartiene a tutti noi.

L’Assessore all’Ambiente.

Riccardo Serravillo

Il Sindaco           Calogero Sferrazza