Tutto pronto per il 4° Autoslalom Città di Grotte “Memorial Josè Sollima”. La gara tra i birilli, undicesimo appuntamento per il campionato siciliano, si disputerà i prossimi sabato 29 e domenica 30 luglio. La competizione automobilistica, in programma nella cittadina agrigentina, valida anche per la diciannovesima edizione dello Challenge Palikè, torna dopo il grande consenso ottenuto lo scorso anno, con l’obiettivo di stupire ancora. Come sempre, a coordinare dal punto vista tecnico e logistico lo slalom ci sarà il Team Palikè Palermo, con al timone Annamaria Lanzarone, Nicola, Dario e Roberto Cirrito, con il patrocinio del Comune di Grotte. In prima linea, chiaramente, ci saranno i fratelli Sollima. Il veloce pilota nisseno, Modesto, e Biagio, proprietario del bar Cafferia ‘La Sosta’, con il loro tenace e instancabile impegno portano avanti, curando ogni minimo dettaglio, una manifestazione che ha per loro una grande valenza sentimentale. Il 4° Slalom Città di Grotte è, infatti, in ricordo del papà Josè, appassionato di automobilismo e pioniere di questa disciplina sportiva.
Per quanto concerne il percorso si diramerà lungo la strada provinciale 15 di Agrigento per poco meno di 2,5 km. Lo start, domenica 30 luglio, si avrà in prossimità di contrada ponte Fiume,

nelle campagne di Grotte, mentre l’arrivo è collocato 2,350 km più avanti, in viale della Vittoria, all’ingresso del paese. Le rituali verifiche sportive e tecniche si effettueranno sabato 29 luglio nei locali del bar Caffetteria “La sosta”, in viale della Vittoria. Sempre qui, nel tratto antistante al bar, domenica a fine gara, sarà ubicato il parco chiuso e si svolgeranno le premiazioni.

Il 4° Autoslalom Città di Grotte “Memorial Josè Sollima” rappresenta la decima tappa del Campionato Siciliano, che vede l’Armanno Corse in testa alla classifica delle scuderie davanti al TM Racing e alla Trapani Corse. Tra i piloti, invece, è Giuseppe Castiglione a precedere tutti. Alle spalle del pilota trapanese di Buseto Palizzolo troviamo Schillace e l’esperto Incammisa.

Tornando alla gara, che si disputerà in tre manches, gli addetti ai lavori e gli appassionati tutti avranno un occhio di riguardo particolare per Bruno e Agostino Fallara. La presenza, confermata, dei due slalomisti calabresi, certifica, se mai ce ne fosse bisogno, il prestigio dello Slalom Città di Grotte “Memorial Josè Sollima”, che cresce e riceve consensi ogni giorno di più anche fuori dalla Sicilia. I fratelli, con le loro Fiat 127, sono pronti a regalare spettacolo a tutti i presenti. Spettacolo che verrà garantito anche da Modesto Sollima, che dopo lo slalom Città di Sant’Angelo Muxaro, ha tirato a lucido per l’occasione la sua Peugeot 205 Rallye. Nella sua classe E1 ITA 1400 si preannuncia davvero una lotta più che agguerrita. Saranno presenti a Grotte anche Sebastiano Cusmano, Giuseppe Pappalardo e Domenico Gangemi. Iscrizione confermata, inoltre, anche per gli agrigentini Giuseppe Cacciatore (Renault Clio Rs Light) di Alessandria della Rocca e Marco Segreto di Sciacca (Peugeot 106 Rallye), che stanno dando vita ad una battaglia sul filo del rasoio per la conquista della diciannovesima edizione dello Challenge Palikè.