Notizie | Commenti | E-mail / 18:56
                    




Edilizia Scolastica: 115 milioni di euro per le scuole siciliane

Scritto da il 31 agosto 2017, alle 06:44 | archiviato in Politica, politica sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Circa un terzo, dei 350 milioni stanziati dal Governo Nazionale a valere sul Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola” 2014-2020, sono destinati alle scuole siciliane. L’avviso pubblico pubblicato dal MIUR, infatti, che prevede la presentazione di proposte progettuali per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza e riqualificazione degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico, destina alla Sicilia 115.220.000 euro.
Il tema della riqualificazione degli edifici scolastici, fra le infrastrutture che rivestono rilevanza strategica, ha rappresentato e rappresenta una delle maggiori priorità a livello nazionale. Le risorse stanziate dal Governo degli ultimi anni a livello nazionale hanno consentito di garantire una continuità e una stabilità negli investimenti. Ciò ha determinato la definizione di programmazione triennale, di una governance consolidata sui processi di edilizia scolastica e un monitoraggio efficace degli interventi e della spesa.
Beneficiari dell’Avviso sono gli enti locali proprietari di edifici pubblici destinati a scuole pubbliche statali.
L’Assessorato Regionale dell’istruzione e della Formazione Professionale -ha dichiarato l’Assessore Bruno Marziano– in questi anni ha attivato tutte le misure necessarie affinché i comuni e le province siciliane partecipassero attivamente agli avvisi finalizzati a migliorare l’edilizia scolastica, a partire dall’aggiornamento dell’anagrafe regionale. Tanto è stato fatto e queste ulteriori risorse serviranno ad avviare i lavori necessari alla la realizzazione di interventi di messa in sicurezza e riqualificazione degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico”

 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata