Notizie | Commenti | E-mail / 13:39
                    




Meteo, in Sicilia una domenica d’autunno

Scritto da il 23 settembre 2017, alle 07:02 | archiviato in Ambiente, Eventi, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Si riaccende l’instabilità nel fine settimana con acquazzoni e temporali, soprattutto domenica, anche se pioverà solo su alcune zone. Secondo gli esperti di 3bmeteo.com, la breve parentesi stabile e soleggiata è destinata dunque a concludersi. L’alta pressione verrà infatti indebolita da una circolazione di bassa pressione presente sull’Europa orientale, che estenderà il proprio raggio d’azione anche all’Italia.

Sabato tempo ancora tutto sommato discreto su gran parte della penisola, domenica invece sarà la giornata più instabile, con piogge e temporali sparsi su Nordest e all’estremo Sud, in estensione anche al Centro entro fine giornata. Si tratterà di fenomeni distribuiti in modo molto irregolare, tanto che alcune zone potranno rimanere all’asciutto e altre vedere fenomeni anche intensi. Le aree con forti temporali saranno soprattutto Nordest, Sicilia, Calabria e Salento.

Il clima si manterrà in generale in linea con le medie del periodo, con temperature massime in genere comprese tra 20 e 25 gradi, qualche punta superiore sulle Isole.

Questo peggioramento sarà alla base di una nuova fase instabile che si protrarrà anche nella prossima settimana. L’alta pressione rimarrà infatti defilata in Scandinavia, lasciando l’Italia in balia di piccole basse pressioni che riproporranno qualche rovescio o temporale inizialmente soprattutto al Sud, poi probabilmente di nuovo al Nord.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata