Notizie | Commenti | E-mail / 07:59
                    




Canicattì, Primo Uva Fest: gli eventi in programma

Scritto da il 7 ottobre 2017, alle 06:56 | archiviato in Canicattì, Costume e società, Cronaca, Cucina, Eventi, musica, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Sarà ricca di eventi la seconda giornata del 1° UVA Fest.

Secondo il programma alle ore 11,00 di sabato 7 è prevista l’apertura degli stand cui parteciperanno gli studenti delle scuole I.C. Don Bosco, I.C. Verga, Liceo Linguistico “Ugo Foscolo”, I.C. Gangitano e I.I.S.S. Galileo Galilei.

Ad allietare la mattinata, con numeri di animazione per bambini ma che riescono a coinvolgere anche gli adulti, il gruppo di intrattenimento “Akuna Matata”.

Alle 12.30, al Centro Culturale San Domenico, gli studenti del Liceo Classico “Ugo Foscolo”, coadiuvati dai docenti referenti Carafa e Pontillo, intratterranno gli studiosi che partecipano al Symposio con la rappresentazione “Symposio di Platone”.

Alle 13,30 è programmata la presentazione del Consorzio IGP al Comitato Scientifico e ai sette giornalisti, corrispondenti delle più autorevoli testate giornalistiche specialistiche.

Alle 15,00 Visita guidata per i ricercatori e i giornalisti accreditati alle aziende del territorio. Il gruppo sarà accompagnato dagli studenti del Liceo Linguistico “Ugo Foscolo” di Canicattì, assistiti dai docenti referenti Curto, Cipolla, Ficalora.

Alle 20,00, al Centro Culturale San Domenico, avrà luogo una degustazione di Nero d’Avola”.

La serata si concluderà, alle 22,00, con il Live Music “Puoi sentirmi ancora” Pooh Tribute Band. Durante il concerto è prevista una campagna di raccolta firme per una petizione popolare pensata al fine di riottenere un medico a bordo delle ambulanze.

Visto il nobile fine di utilità sociale, indispensabile per tutto il territorio, si invitano i cittadini a partecipare numerosi all’evento e ad aderire all’iniziativa.

Nella giornata conclusiva del 1° U.V.A. (Uva, Vino e Agricoltura) Fest, domenica 8 ottobre, sono previste variegate iniziative di intrattenimento per grandi e piccoli.
La giornata si aprirà alle 10,00, con un evento dedicato allo sport.
Al Palazzetto dello Sport “Livatino –Saetta” verrà disputato il 1° Torneo di Calcio a 5 “Uva Fest”. Alle 11,00, al Centro Culturale San Domenico, spazio dedicato ai bambini con i numeri del gruppo di animazione Angela Animation Equipe.
Alle 19,00 partirà il Cooking Show, evento durante il quale i ristoratori locali si “sfideranno” nella preparazione di piatti salati a base di uva.
Gareggeranno i più quotati ristoratori del territorio La Torre Catering, Zamù, Skenè, Maria Diana, l’Istituto Alberghiero “M.C. Carafa” di Riesi, Cissè Mareme/Ginger People Food, Al Ponticello, Hotel Belvedere, Ristorante Gola, Bonfissuto che saranno giudicati da una giuria qualificata formata dai sette giornalisti accreditati presenti alla manifestazione, Carlo Franza de “Il Giornale”, Paola Bonanni caporedattore di Radio Rai 1 Economia, Maicol Mercuriali di Italia Fruit, Mariangela Latella per Corriere Ortofrutticolo, Gaetano Piccione di Freshplaza, Monia Savioli di Il Turista – Il Resto del Carlino, Vittorina Fellin per Mark Up GDO.
A presentare questa novità il celebre cuoco/comico Andy Luotto.
A concludere la kermesse, con start alle 22,00, il Live Music “Angels & Brothers”, che si terrà sempre a piazza Dante.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata