E’ stata inaugurata in occasione della campagna nazionale informativa della Protezione Civile “Io non rischio” la sala operativa mobile del Gruppo di Protezione Civile del Libero Consorzio. Si tratta di un utile mezzo di supporto a tutte le situazioni che vedono impegnati funzionari e volontari durante le emergenze, ma anche nelle attività di prevenzione di eventi calamitosi, dalle alluvioni agli incendi. La sala operativa mobile è dotata di alcune strumentazioni, in particolare del ponte radio, di fondamentale importanza nella gestione delle comunicazioni a distanza tra quanti svolgono le attività di protezione civile.
Un ulteriore incremento del parco macchine a disposizione del sistema di protezione civile e la conferma che anche in un periodo di forti ristrettezze economiche il Libero Consorzio Comunale di Agrigento è sempre presente per garantire la sicurezza dei cittadini.
Presente alla inaugurazione il Commissario Straordinario dr. Giuseppe Marino, che rileva come ancora una volta il Libero Consorzio sia in grado di fornire un utile supporto in caso di emergenza grazie agli sforzi del Gruppo di Protezione Civile.
Entro il mese di dicembre la sala operativa mobile sarà ulteriormente potenziata con l’acquisto di nuove attrezzature.