Notizie | Commenti | E-mail / 08:06
                    




Provincia di Agrigento, Giovani Farmacisti: “A Scuola di Prevenzione in Farmacia”

Scritto da il 31 ottobre 2017, alle 06:48 | archiviato in Agrigento, Cronaca, Salute. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Ha fatto tappa al Liceo Statale “Martin Luther King” di Favara il Progetto “A Scuola di Prevenzione in Farmacia”, promosso, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete dalle Associazioni Giovani Farmacisti e Farmacisti Volontari in Protezione Civile di Agrigento.

Il Progetto itinerante è nato tre anni fa in collaborazione con Bioseven group , azienda italiana ormai da anni impegnata nell’autodiagnosi del Diabete e nella gestione delle problematiche inerenti a questa patologia e alle sue complicanze.

Viene realizzato ogni anno in una delle scuole superiori della provincia e promuove, attraverso un momento di scambio interattivo con gli studenti, una mattinata dedicata alla prevenzione del diabete tutt’oggi una delle patologie di maggiore impatto sociale.

Grazie alla disponibilità e alla collaborazione della Professoressa Carmela Spoto, referente scolastico del progetto e di tutto il personale docente, lo scorso 28 ottobre, i Dottori Silvia Nocera, Francesco Romano, Carmen Naccarato, Laura Moribondo e Francesco Maratta, hanno informato gli alunni delle terze classi sugli aspetti della malattia, i rischi, le conseguenze, i corretti stili di vita e di alimentazione da seguire per una corretta prevenzione ed eseguito più di 120 misurazioni agli studenti che ne hanno fatto richiesta.

Il progetto rientra nelle attività svolte sul territorio e rivolte al sociale che entrambe le associazioni svolgono da anni attraverso la realizzazione di campagne di prevenzione e momenti di informazione mettendo la propria professionalità a servizio dei giovani e dei soggetti socialmente più fragili.

Dott. Christian Intorre



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata