Notizie | Commenti | E-mail / 18:43
                    




Favara: Alice Caioli tra gli otto vincitori di Area Sanremo

Scritto da il 30 novembre 2017, alle 06:54 | archiviato in Costume e società, Cronaca, Favara, musica. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Era il 23 agosto scorso, durante il concorso per la selezione provinciale per Area Sanremo Tour presso il castello Chiaramonte di Favara, tappa organizzato dalla scuola di canto “Arcadia” di Angela Maniglia e il Comune di Favara, in collaborazione con il direttore artistico e referente per la Regione Sicilia Giuseppe Sturiano.

Lei 21enne, viene dalla provincia di Messina, precisamente da Acquedolci, si presenta con una cover dal titolo “Alla Finestra” (vedere video sotto) di Giulia Lenti. Supera la selezione provinciale effettuata a Favara insieme a altri 11 concorrenti. Inizia cosi il percorso per Sanremo, per Alice Caioli.

“Ricordo – dice Angela Maniglia – che Alice era molto scettica e incredula al concorso, non voleva assolutamente partecipare al casting di Area Sanremo che faceva tappa qui a Favara, tra altro lontano dalla sua città. Fortemente voluta da tutti noi, in particolare da Giuseppe Sturiano è stata portato a Favara a fare l’audizione”.

Dopo la tappa provinciale di Favara, continua per la finale regionale di Mazzarrone in provincia di Catania dove viene selezionata insieme a circa 150 concorrenti.

Arriva cosi a Sanremo insieme a 400 concorrenti provenienti dalle finali regionali/interregionali di Calabria, Marche, Puglia e Sicilia.
Valutata da una commissione di fame nazionale presso il Palafiori della città dei fiori, viene scelta tra i primi 145 vincitori per la fase finale.

Giorno 24-25 e 26 novembre, la Commissione Finale, ha riascoltato i 145 finalisti con il loro brano inedito, e ha selezionato gli 8 vincitori per questa edizione di Area Sanremo tra cui Alice Caioli.

Adesso, Alice Caioli è tra gli 8 finalisti che parteciperanno alla successiva audizione davanti alla Commissione Rai presieduta da Claudio Baglioni (quest’anno conduttore e Direttore Artistico del Festival). Dopodiché i 2 prescelti di Area Sanremo dalla Commissione Rai li ritroveremo a “Sarà Sanremo”, la trasmissione in diretta su Rai Uno venerdì 15 dicembre che, dal Padiglione di Villa Ormond a Sanremo, stabilirà chi andrà al Festival 2018.

Adesso Alice si trova alle porte del “paese delle meraviglia”. Non ci resta che fare il nostro in bocca al lupo per questa nuova avventura e augurargli tanto successo in attesa che arrivi presto il grande giorno…

La Commissione Finale era composta da Massimo Cotto (Presidente), Stefano Senardi (Direttore Artistico), Antonio Vandoni (Direttore Artistico di Radio Italia), Maurizio Caridi (Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica) e Maurilio Giordana (Animatore e direttore musicale di Radio Onda Ligure, presentatore e blogger), Franco Zanetti (Giornalista musicale, scrittore, Direttore Editoriale di Rockol) e “Amara”.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata