Notizie | Commenti | E-mail / 19:23
                    




Delia, il servizio di screening per i soggetti a rischio Alzheimer

Scritto da il 14 dicembre 2017, alle 06:34 | archiviato in Cronaca, Delia, Photo Gallery, Salute. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

È stato attivato oggi a Delia il servizio di screening per i soggetti a rischio Alzheimer e supporto psicologico per i familiari dei pazienti affetti da suddetta patologia. Un’azione questa che interessa l’intero Distretto Socio – Sanitario D 8 di Caltanissetta.

Il servizio, gestito dalla cooperativa “Azione sociale”, sarà espletato nella sede del palazzo municipale di via capitano Lo Porto n. 1 il mercoledì pomeriggio, dalle 15 alle 19, e il venerdì mattina, dalle 9 alle 13.

Spiega il sindaco, Gianfilippo Bancheri, che si tratta di “Un servizio pianificato dai sindaci all’interno del Distretto Socio Sanitario D8 di Caltanissetta. Un servizio che è estremamente importante per il nostro paese perché a Delia si registra una rilevante percentuale di soggetti affetti e/o a rischio Alzheimer”.

Per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere all’ufficio Servizi Sociali del Comune e ai medici di base coinvolti in prima persona in questa azione perché “Sono il canale diretto con i pazienti e, quindi, avranno modo di parlare con loro e indirizzarli verso lo sportello” che fa parte di un progetto più ampio, quello del “Centro diurno e servizio di supporto familiare per soggetti affetti da Alzheimer” che offre un “Servizio di assistenza integrata psico – socio – sanitaria” con l’obiettivo di “Aiutare il soggetto assistito mantenendolo il più possibile nel proprio domicilio attraverso un sistema sperimentale integrato di assistenza e la partecipazione ad attività culturali, sociali e ludiche nonché attività a supporto delle famiglie”.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata