Notizie | Commenti | E-mail / 05:04
                    




Canicattì, Convegno “Resto al Sud. Le opportunità di finanziamento per i giovani Siciliani”

Scritto da il 28 dicembre 2017, alle 06:58 | archiviato in Canicattì, Cronaca, Economia, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

 Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del 5 dicembre 2017, è operativo il regolamento attuativo del nuovo programma di agevolazioni, “Resto al Sud”, dedicato ai giovani under 36 residenti nelle regioni del Mezzogiorno, che disciplina le modalità di attuazione dell’incentivo con l’indicazione dei requisiti soggettivi e dei settori nei quali è possibile avviare nuove attività imprenditoriali.

Il provvedimento ha una dotazione finanziaria complessiva di 1 miliardo e 250 milioni di euro e prevede un contributo a fondo perduto (35% dell’investimento) e un finanziamento bancario a tasso zero (65% dell’investimento).

La suddetta misura si presenta dunque come una seria e concreta opportunità di ausilio ai giovani imprenditori della Provincia di Agrigento, nonché come un importante strumento per contrastare il fenomeno dell’emigrazione giovanile dal nostro territorio. Ecco perché il Partito Democratico di Canicattì, i Giovani Democratici di Canicattì e l’Associazione Officine per il Mezzogiorno, invitano la cittadinanza tutta a partecipare all’incontro che si terrà Venerdì 29 Dicembre a partire dalle ore 17:30, presso la sala conferenze di Palazzo Stella. L’incontro sarà l’occasione per fornire agli interessati maggiori dettagli sui contenuti, sui requisiti e sulle modalità e di partecipazione.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata