Notizie | Commenti | E-mail / 04:54
                    




Licata, la campionessa di Kickboxing Gloria Peritore festeggiata nella sua città natale

Scritto da il 29 dicembre 2017, alle 07:04 | archiviato in Altri sport, Costume e società, Eventi, Photo Gallery, Sport. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Ritorna da Campionessa di Kickboxing di livello mondiale, nella sua Licata, città dove è nata e cresciuta, Gloria Peritore,  dove ha iniziato la sua attività sportiva. All’Oasi Beach domani sera per festeggiarla, un piccolo evento, alle 21,30, per celebrare i tanti successi di questa donna di sport, impegnata nel sociale, capace di conquistare anche il pubblico degli Stati Uniti. In una sorta di viaggio-intervista condotto dal sociologo e giornalista, Francesco Pira, Gloria parlerà del suo percorso nel mondo dello sport dagli inizi agli strameritati successi. Ma parlerà anche del suo impegno sociale a Firenze nella lotta contro la violenza sulle donne. Lo farà davanti ai suoi genitori, il papà Nuccio, medico e psicoterapeuta, e alla mamma Ada, docente di scienze motorie in una scuola superiore di Trapani, e la sorella Giorgia, stilista, a cui è legatissima. Dialoghi e video sulla sua storia sportiva si alterneranno davanti ad un pubblico di parenti, amici e fans. Ma ci saranno anche Francesca Muscarella, storica Dirigente e allenatrice della Polisportiva Guidotto di Pallamano femminile, società dove Gloria ha giocato per  10 anni, e il Maestro Biagio Nogara, Patron della Tana della Tigre, dove Gloria si allena quando torna in Sicilia . Entrambi consegneranno una targa alla Campionessa.

Gloria Peritore è una donna da record. Su 17 incontri disputati, di recente, ne ha vinti 14 e uno l’ha pareggiato.

Soprannominata “The Shadow” per le sue movenze sul ring, è originaria di Licata, ma da diversi anni vive a Firenze dove si allena al Kickboxing Club Firenze con il maestro Paolo Morelli. Negli ultimi 4 anni ha disputato diversi combattimenti a livello internazionale partecipando a galà di livello mondiale come Bellator ed Oktagon, due delle organizzazioni più importanti al mondo per la Kickboxing e le Mma (combattimenti in gabbia).

Tantissimi i successi sportivi e tra questi è giusto ricordare : vice campionessa italiana Light Contact 2011; campionessa italiana Light Contact 2012; Campionessa Italiana Contatto pieno 2012; Campionessa mondiale Dilettanti Wtka 2012; campionessa italiana Professionisti Fight1 2014-2015; campionessa Mondiale ISKA Dilettanti 2014 (Campionati del mondo Iska– Lloret de Mar Spagna); vincitrice di Oktagon 2015; vincitrice di Oktagon 2016 per KOT (Venum Victory World Series) e vincitrice di Bellator Kickboxing 2016 (St. Louis, Stati Uniti). Gloria è stata la prima donna italiana a vincere il Bellator e a disputare il primo Titolo Mondiale di Bellator a Firenze nel 2016. Ha esordito nelle MMA nel 2017 vincendo per sottomissione al primo round.

Gloria, laurea in marketing, come abbiamo già scritto, è impegnata nella lotta contro la violenza sulle donne, è stata scelta dal comune di Firenze come Testimonial di “Donne in Guardia”. Ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti nel corso della sua carriera come ad esempio “Personaggio Per lo Sport” a Firenze nel 2016 e ha ricevuto il prestigioso premio Villa Vogel a Firenze per meriti sportivi. Inoltre è stata eletta “Best Fighter Of The Years FIGHT1” nel 2016.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata