Notizie | Commenti | E-mail / 18:59
                    




Un successo il Capodanno nelle piazze della provincia di Agrigento

Scritto da il 2 gennaio 2018, alle 06:58 | archiviato in Agrigento, Canicattì, Costume e società, Cronaca, Favara, musica, Photo Gallery, Porto Empedocle. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

E’ stata una notte di musica e divertimento a Canicattì, quella appena trascorsa, che ha visto la fine 2017 e l’arrivo del nuovo anno. Grande successo per il concerto organizzato da un gruppo di privati.
Una piazza Dante, addobbata a festa, e gremitissima di gente arrivata anche da fuori provincia ha goduto dell’esibizione del gruppo musicale dei Tinturia e del loro front-man Lello Analfino.
Una prestazione quello del gruppo agrigentino che ha entusiasmato le migliaia di persone presenti. I Tinturia hanno sciorinato il loro vasto repertorio con brani storici, conosciuti e meno conosciuti, il tutto condito dalla solita esuberanza travolgente e dalla consueta ironia e simpati di Riccardo Gaz che ha animato la serata.

Grande folla, un vero e proprio successo, lo spettacolo di fine anno, organizzato dal Comune di Agrigento, per salutare l’entrata dell’anno nuovo. Una folla immensa di persone hanno presenziato allo show del duo “I soldi spicci”, duo comico palermitano composto da Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, che ha allietato la fine del 2017 e l’arrivo del 2018 con musica, battute e gag che hanno divertito i tantissimi agrigentini che hanno voluto festeggiare in piazza il capodanno e la band ” Mary PopHits ” che con la propria musica ha fatto ballare le migliaia di persone arrivate.

Il tutto si è svolto sotto imponenti misure di sicurezza. Il Comune, per l’occasione, ha predisposto un piano di sicurezza e viabilità. In caso di necessità, secondo il piano d’emergenza predisposto dalla Protezione civile, le vie di fuga erano via Empedocle e via Garibaldi e il deflusso da piazza Pirandello “doveva avvenire attraverso i corridoi laterali lasciati liberi”. Due, inoltre, saranno le aree predisposte per il primo soccorso con presenza di ambulanze e stazionamento di operatori sanitari; in piazza Gallo e in piazza Sinatra. Sempre per l’occasione vigeva il il divieto di consumo di alcolici e quello di vendita, trasporto e consumo di bevande in contenitori divetro. Durante la manifestazione è stato vietato l’uso di petardi e prodotti pirotecnici di ogni genere. Il successo della manifestazione è stato immortalato da un video pubblicato sulla pagina ufficiale del sindaco di Agrigento, Calogero Firetto.
C’era tanta gente, poche ore fa, ad aspettare l’arrivo del nuovo anno a Favara. Lo spettacolo, organizzato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Anna Alba, ha riscosso un notevole successo con la partecipazione di centinaia di giovani favaresi che hanno voluto salutare il nuovo anno con la musica e l’allegria dello spettacolo che si è svolto nella centralissima piazza Cavour.
A esibirsi il gruppo dei Coldiplay.

C’era tanta gente ieri, in via Roma, in pieno centro, a Porto Empedocle a festeggiare la fine del 2017 e l’arrivo del 2018, e a assistere al concerto organizzato dall’amministrazione comunale. Un successo testimoniato dal video postato sulla propria pagina facebook dal sindaco della cittadina marinara, Ida Carmina. Uno spettacolo, quello offerto dalla rock band SP19 di Roberto Marcolo, che si è protratto fino a notte fonda e che ha allietato i tantissimi empedoclini che dopo il classico brindisi in casa si sono riversati in piazza per poter condividere l’arrivo del 2018. 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



2 Risposte per “Un successo il Capodanno nelle piazze della provincia di Agrigento”

  1. niki ha detto:

    non credo abbia organizzato il comune di canicatti ,il capo d anno ,in piazza dante,ma associazioni private,altrimenti l ingresso era libero ,come in altre piazze di altri comuni.saluti

  2. capodanno ha detto:

    Concordo con niki, il comune non ha organizzato il capodanno, da come si evince pure dal manifesto ufficiale del programma natalizio sul sito del comune di canicattì e si evince pure a malincuore che dopo centinaia di edizioni non si faranno nemmeno li tri re!
    Assessora poco/nulla produttiva, nonostante su facebook, la giunta ha postato apprezzamenti per il capodanno prendendosi meriti che vanno solamente a privati che hanno avuto l’intuizione ed il coraggio che forse non ha l’uomo giusto

Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata