Notizie | Commenti | E-mail / 00:23
                    






Aragona, venerdì prossimo al Palazzo Principe Naselli la presentazione del nuovo lavoro di Federico Li Calzi

Scritto da il 18 gennaio 2018, alle 06:50 | archiviato in Arte e cultura, Eventi, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Continua il tour di presentazione di “Tutto uguale a prima”, la nuova silloge poetica dello scrittore Federico Li Calzi.

Sono 59 le liriche che si configurano come prosieguo naturale del processo creativo del poeta, che riesce istantaneamente a proiettarci nel suo microcosmo interiore da cui affiorano suggestive sfumature di “bellezza” in senso lato permeato dall’ amore, fil rouge dei suoi versi. L’ amore, in questo caso, come sentimento universale che si riversa in ogni sfera dell’ essere.

L’ amore per eccellenza, quello rivolto “alla donna”, che scava ferite nell’ anima, l’ amore per la propria terra, l’ amore per il ricordo che si fa materia viva tra le pagine del libro di Federico Li Calzi, giovane scrittore siciliano che ha già al suo attivo diversi successi letterari: nel 2009 pubblica la sua prima raccolta dal titolo “Poetica Coazione”, raccogliendo consensi di pubblico e di critica, nel 2012 la seconda silloge poetica dal titolo “Dittologie Congelate”, nel 2014 il romanzo d’ esordio “Nove Periodico”  con cui ha riscosso notevole successo e che lo ha portato alla ribalta nazionale.

Sarà un evento particolare quello di venerdì, le poesie di Federico Li Calzi infatti, incontreranno la musica di due musiciste professioniste quali Isabella Di Salvo Pantalena, pianista e Patrizia Ferruccio, violinista. Ad interpretare i versi del poeta, Mauro Romito, attore ed artista poliedrico. La manifestazione vedrà protagonisti anche 4 artisti aragonesi che esporranno le loro opere:

Giuseppe Cacciatore-pittore e scultore, Antonella Graceffa-pittrice, Stefano Terrasi-scultore e Dina Virone-pittrice.

La serata sarà moderata da Maria Giuseppina Terrasi.

Evento da non perdere assolutamente per chi ama l’ arte e la cultura. La manifestazione è promossa dal Comune di Aragona in collaborazione con la Pro Loco.

L’ evento si svolgerà venerdì 19 gennaio 2018 ore 18.30 presso il maestoso Palazzo del Principi Naselli sito in Piazza Umberto I, Aragona, (Ag).



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata