Notizie | Commenti | E-mail / 08:13
                    




Canicattì: come prima , più di prima, sporcherò……

Scritto da il 23 febbraio 2018, alle 22:19 | archiviato in Canicattì, Cronaca, IN EVIDENZA. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Ricordate la canzone ” come prima più di prima ti amerò”? Noi l’abbiamo rivisitata e adattata al nostro tema.

Vorrei provare a dire una cosa senza essere per forza contro qualcuno( perchè sinceramente ne ho scatole piene di questi che si offendono appena dici qualcosa, cambiassero mestire). Vorrei solo fare appello al buon senso, alla logica, ed invitare a compiere azioni che abbiano un senso, altrimenti non ne usciamo. Vedete le foto a corredo di questo articolo? Sono state scattate ieri sera. La fontana ricordiamo che era stata pulità l’indomani della puntata di “ ne vogliamo parlare “ dove denunciavamo io e Domenico Lodico,   le condizioni della fontana ridotta a latrina.

Va dato atto che subito dopo la messa in onda sono stati mandati degli operai che hanno ripulito la fontana e l’hanno riempita di acqua pulita. Questo a noi andrebbe anche bene se i nostri interventi fossero finalizzati a fare “scumazza” cioè a potere dire: hai visto noi facciamo notare un problema e loro lo risolvono. A qualche ben pensante purtoppo dobbiamo comunicare che non è così e noi facciamo questi interventi affinchè seguano azioni concrete che diano risultati. Detto questo, a pochi giorni da quell’intervento la fontana è di nuovo pari e patta a come era prima; cioè di nuovo latrina, acqua sporca e piena di rifiuti, anzi è anche peggio. Ora vogliamo dire una cosa che sia ben chiara e vi preghiamo di prenderla per quella che è piuttosto che come offesa o critica. E’ inutile ripulire quella fontana che insiste in un luogo privo di qualsiasi controllo. E’ inutile impiegare uomini , mezzi e danaro perché sono risorse buttate al vento se prima non si accendono le telecamere e si iniziano ad individuare i vandali e i loro atti e si puniscono severamente . Altrimenti è tutto tempo perso. Lasciatela vuota. E’ sicuramente più igienico e meno dispendioso. Nessuna polemica e nessuna critica , solo un modesto consiglio dettato da situazioni che non è possibile sconfessare perché sotto gli occhi di tutti. Se non si riprende il controllo del territorio, qualsiasi azione è inutile, dispendiosa ed effimera. Se non si investe in prevenzione, telecamere a manetta e pattuglie che citofonano a casa di quei bastardi maledetti che riducono cosi la nostra città per fargli il mazzo, non ne usciamo. Scusate il linguaggio ma con certa gente non se ne possono usare altri. Questa è la verità, che vi piaccia o no che la accettiate o no che pensiate che siamo contro o no. Questo è lo stato delle cose.  Questi nuovi innesti in giunta è bene che capiscano fin da subito di cosa ha bisogno la città, perché debbono sapere che la cittadinanza non è più disposta a fare sconti a nessuno e che la presa di un assessorato deve corrispondere a obiettivi che dovete comunicare  ancora prima di subito ( e non ci è ancora dato sapere) e risultati, altrimenti fateci la cortesia….di fuffa ne abbiamo già abbastanza.

Cesare Sciabarrà



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata