Notizie | Commenti | E-mail / 18:56
                    




Canicattì: Il polo liceale di Canicattì, si avvarrà della collaborazione scientifica a livello regionale dell’Istituto Confucio dell’Università Kore di Enna

Scritto da il 1 marzo 2018, alle 07:00 | archiviato in Arte e cultura, Canicattì, Canicattì eventi, Cronaca, Eventi, Eventi provincia, Provincia, Provincia eventi, Rubriche. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Ieri presso l’università “Kore” di Enna, con la partecipazione dell’Istituto “Confucio” e l’ufficio Scolastico Regionale è stato siglato un accordo per creare una rete di istituti scolastici che si impegneranno per la diffusione nei prossimi anni della lingua e la cultura cinese.

Tra le 65 scuole della regione aderenti anche l’I.I.S.S.  “Ugo Foscolo” e l’I.C. “Verga” di Canicattì.

Le finalità di quest’iniziativa che vedrà impegnato il polo liceale “Ugo Foscolo” della nostra città, nella rimodulazione dell’offerta formativa del prossimo anno sono molteplici, tra i quali quello di favorire l’internazionalizzazione degli studenti e la mobilità da e per la Cina.

E’ ormai acclarato che l’inglese non ha più l’esclusività della lingua veicolare internazionale, infatti, il mondo e il mercato si aprono ad altri scenari, anche per il numero della popolazione cinese che va ricordato spesso non parla inglese.

Il polo liceale di Canicattì, avrà quindi l’opportunità nei prossimi anni di avvalersi della collaborazione scientifica a livello regionale dell’Istituto Confucio dell’Università Kore di  Enna, unica sede di esami HSK, HSKK, YCT e BCT accreditata in Sicilia dal governo cinese, per tutto ciò che riguarda la diffusione della lingua e della cultura cinese, l’innovazione didattica nel campo dell’insegnamento-apprendimento della lingua cinese e della relativa cultura anche in ottica interculturale, della formazione linguistica dei docenti siciliani di lingua cinese e delle opportunità educativo-formative nell’ambito della mobilità internazionale a favore degli studenti .



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata