Notizie | Commenti | E-mail / 16:40
                    




Ravanusa, successo per il corso BLSD della Misericordia di Campobello di Licata

Scritto da il 19 marzo 2018, alle 06:48 | archiviato in Campobello Di Licata, Cronaca, Photo Gallery, Ravanusa. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Notevole successo ha riscontrato il corso di BLSD e Antisoffocamento realizzato dalla Misericordia di Campobello di Licata presso la biblioteca comunale di Ravanusa, su richiesta dell’amministrazione comunale di Ravanusa che ha donato dei defibrillatori gli istituti scolastici della Città.
Il percorso formativo, voluto con forza dall’assessore al ramo Marisabel Sciandrone, è stato seguito dai docenti e personale Ata di tutti gli istituti che, nel pomeriggio di venerdì, hanno seguito il corso guidati dagli istruttori Salvino Montaperto, Maria Rita Sciascia e Veronica Cammilleri, che hanno intrattenuto i circa 30 discenti con la parte teorica e con l’esercitazione pratica, attraverso l’utilizzo di manichini sia per adulti che pediatrici e neonatali. Inoltre, la parte pratica ha previsto l’esercitazione con il defibrillatore trainer, mediante una simulazione di eventi defibrillabili e quindi di formazione all’uso.
Insieme a queste tecniche è stato loro somministrato la conoscenza sulle tecniche di disostruzione delle vie aeree (adulti – pediatriche e neonatali).
Riteniamo, visto l’attenzione e la piacevole partecipazione all’esercitazione pratica dei corsisti, ha sottolineato Maria Rita Sciascia, che un germe sia stato piantato al fine di promuovere ed abituare il territorio ad essere sempre di più parte attiva di un sistema di emergenza dove i laici formati sono la parte principale della catena della sopravvivenza.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata