Notizie | Commenti | E-mail / 02:58
                    




Canicattì: prevenire è meglio che curare ….evitamo che possa accadere una tragedia ( ricordate Favara?)

Scritto da il 21 marzo 2018, alle 14:29 | archiviato in #Esclusiva, Canicattì, Cronaca, Finestra nella città, IN EVIDENZA. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

La puntata di oggi haimè è dedicata ad un caso che vorremmo venisse all’attenzione degli organi competenti e dell’opinione pubblica tutta. Una famiglia di quattro persone, vivono nei locali dell’ex caserma dei vigili del fuoco, a Foro Boario. Una struttura che definirla “fatiscente” sarebbe un eufemismo, definirla inagibile come in effetti è , significa invece chiamarla per nome, in tutta la sua pericolosità. Non sappiamo se le immagini possono dare contezza delle condizioni in cui si trova la casa, ma vi assicuro che a starci dentro si prova paura, figuriamoci a dormirci. Abbiamo ritenuto opportuno al di là di quella che può essere la nostra mission giornalistica, di attenzionare il caso perchè non vorremmo mai che si verificasse a Canicattì, quello che qualche anno fa si è verificato a Favara dove ha perso la vita un intero nucleo familiare. Le condizioni ci sono tutte. Il nostro appello va nella direzione di quanti nelle condizioni di potere intervenire facciano il possibile, ma anche l’impossibile. Chissà che un bizzarro gioco del destino, o per i credenti ” u Signuri” non siamo  stati mandato lì per evitare che accadesse una tragedia. Una famiglia moglie , marito e due figli che vivono in condizioni limite. Fosse per tutelarsi da eventuali conseguenze, fosse per prevenire una tragedia, fosse anche per comprensione e animo umano, vi chiedo di intervenire in maniera amorevole e senza alcuna forma di astio per il coraggio ( dettato dalla disperazione) che questa famiglia ha trovato per alzare la testa, prima che finisca sotto i calcinacci.

 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



1 Risposta per “Canicattì: prevenire è meglio che curare ….evitamo che possa accadere una tragedia ( ricordate Favara?)”

  1. lulupu ha detto:

    Scusate ma perche’ la vecchia amministrazione ha dato la possibilita’ di abitarla a quella famiglia, perche questo articolo non lo girato all’ex sindaco Corbo mi sembra la cosa piu’ corretta da fare.

Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata