Notizie | Commenti | E-mail / 18:51
                    




Campobello di Licata, la Misericordia nel sistema 118

Scritto da il 11 aprile 2018, alle 06:56 | archiviato in Campobello Di Licata, Cronaca, Photo Gallery, Salute. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Il Magistrato della Misericordia di Campobello di Licata, dopo la messa in servizio della nuova ambulanza, ha chiesto alla SEUS-Sicilia di essere inserita nel sistema delle eccedenze in emergenza 118, tale richiesta è stata esitata favorevolmente dalla società Siciliana che si occupa della gestione delle emergenze-urgenze tramite le centrali operative 118 della Sicilia. Lo stesso organo dell’associazione ha nominato coordinatore dei servizi Carmelo Gatì che avrà il compito di organizzare le squadre di servizio e comunicare attraverso il sistema attivato la disponibilità della Misericordia di Campobello di Licata a supportare la centrale operativa 118 di Caltanissetta nella gestione delle urgenze-emergenze del territorio. La Misericordia dopo l’avvento del sistema 118 aveva ritenuto di segnare il passo in favore della società pubblica nella gestione delle emergenze sanitarie, ciò nonostante ha commentato Carmelo Vaccaro Governatore della Misericordia, la fiducia della comunità non ha mai scemato considerato che sovente, tante chiamate sono state indirizzate alla nostra associazione che purtroppo non poteva intervenire ovviamente. Oggi invece la Misericordia decide di mettersi a disposizione della centrale operativa 118 che sarà sempre l’unica deputata ad attivare il mezzo da inviare, noi, opereremo qualora l’ambulanza della postazione 118 che serve il nostro territorio sarà impegnata in altri interventi. Nei prossimi giorni dopo la presentazione dell’importante servizio alle autorità cittadine e quindi alla popolazione, avvierà i servizi tenendo conto delle disponibilità dei volontari abilitati a tale funzioni.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata