Notizie | Commenti | E-mail / 05:21
                    




Canicattì: entrata sud, e se diventasse anche questa un’emergenza?

Scritto da il 17 aprile 2018, alle 10:28 | archiviato in Canicattì, Cronaca, IN EVIDENZA. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Entra sud… benvenuti a Canicattì. E’ quella che vedete nelle foto l’immagine che trova chi arriva a Canicattì dall’entrata sud, ed è la stessa che lascia quando va via. Tutto questo da diversi mesi, oserei dire , da anni. Stiamo parlando di un tratto di strada dove transitano decine di migliaia di auto al giorno per lo più provenienti da altri paesi.  L’unica buca tra le tante presenti sul luogo segnalata,  è quella che ci è già costata alcune richieste di risarcimento danni. Qualche mese fa  si sono spesi un botto di soldi per scarificare tratti di strada che necessitavano solamente  piccole riparazioni con il cosiddetto “modello Delia”, quello da 100 euro a buca con annessa garanzia.  Un botto di soldi che sono serviti praticamente a riparare un paio di pezzi di strada assolutamente percorribili ( se volete facciamo un articolo a parte su questo argomento). Sta di fatto,  che il paese resta un campo di motocross e continuiamo a ricevere richieste di risarcimento danni, con tutti gli annessi e i connessi. Lo stato in cui si trova l’entrata sud di Canicattì è stato parecchie volte descritto in diversi articoli. Ma nulla di fatto. Noi vorremmo lanciare un’idea… dato che al momento vanno di moda “le emergenze”, che consentono di potere fare di tutto e di più, come dicono autorevoli personaggi… perché non dichiarare un’emergenza strade? Vuoi vedere che potrebbe essere la soluzione al problema… prima le scassiamo un po’ più di quanto sono scassate, magari facendo transitare trattori con i cingoli, poi  rendiamo le strade oggettivamente impraticabili, ci facciamo passare qualche bella processione .. e poi : emergenza è fatta. Perché quello che può fare un’emergenza non lo può fare nessuno…..Ad averci pensato prima…..

Cesare Sciabarrà



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata