Notizie | Commenti | E-mail / 04:50
                    




La Banca San Francesco – Credito Coop Canicattì incontro venerdi 25 maggio Centro Culturale San Domenico, assistenza finanziaria alle imprese agricole

Scritto da il 16 maggio 2018, alle 07:04 | archiviato in Canicattì, Canicattì eventi, Cronaca, Eventi, Provincia eventi. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

La Banca San Francesco – Credito Cooperativo Canicattì organizza un incontro che si terrà venerdi 25 maggio presso il Centro Culturale San Domenico, sull’assistenza finanziaria alle imprese agricole

L’agricoltura è un settore strategico per lo sviluppo del nostro territorio ed è anche quello che risulta maggiormente in difficoltà nell’accesso al credito bancario, nella concorrenza internazionale e in caso di eventi climatici avversi. Problematiche che spesso le nostre piccole e medie imprese locali non riescono a fronteggiare da sole, ritrovandosi senza gli strumenti adeguati.

A questi e ad altri temi cruciali si forniranno delle risposte concrete il prossimo venerdì 25 maggio 2018 alle ore 9.15, presso il Centro Culturale San Domenico di Canicattì, durante il convengo “CoOperiamo – Agricoltura & Credito”, dove si parlerà di assistenza finanziaria specialistica alle imprese agricole. Saranno trattati argomenti come l’accesso al credito, import-export, garanzie Ismea e Sace, assicurazioni nel comparto agricolo e vi sarà anche un focus particolare sulle prospettive future e la promozione dell’Uva Italia IGP di Canicattì.

L’incontro è organizzato da Banca San Francesco – Credito Cooperativo, insieme a Iccrea Banca Impresa e Gruppo Assimoco, con il patrocinio del Comune di Canicattì e del Consorzio di Tutela e Promozione dell’Uva da tavola IGP di Canicattì.

Il convegno sarà introdotto dai saluti del sindaco di Canicattì Ettore Di Ventura e di Vincenzo Di Giacomo e Michele Costanzo, rispettivamente Presidente e Direttore Generale della Banca San Francesco. A seguire interverranno diversi specialisti tra cui Alessandro Ghezzi, Luigi Duranti e Giuseppe Filiaci di Iccrea Banca Impresa, Rosario Di Lorenzo, professore ordinario di Viticoltura presso la Facoltà di Agraria di Palermo, Angelo Candura di Assimoco e Salvatore Lo Dico, presidente del Consorzio Uva da Tavola IGP di Canicattì.

Nel pomeriggio invece i relatori saranno a disposizione per degli incontri individuali di approfondimento, permettendo alle aziende di ottenere da parte degli esperti del settore consulenza e consigli sulle proprie specifiche necessità.
Modererà i lavori il dott. Vincenzo Racalbuto  Credit Risk Manager Banca San Francesco.

Per consultare l’agenda completa degli interventi e gli ulteriori dettagli, visita il sito www.bancasanfrancesco.it.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata