Notizie | Commenti | E-mail / 22:07
                    




Ospedale Canicattì, Carmelo Pullara: disagi in cardiologia

Scritto da il 19 giugno 2018, alle 06:54 | archiviato in Licata, Politica, Politica Canicattì. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Riceviamo e pubblichiamo:

Gravi disagi all’Ospedale Barone Lombardo di Canicattì a causa di problemi tecnici nel reparto di Cardiologia che hanno provocato la sospensione dell’attività di installazione peacemaker, con spiacevoli conseguenze per i cittadini e per tutto il bacino di utenza che gravita attorno alla struttura del nosocomio.

 

Di fatto l’utenza è stata dirottata negli ospedali dell’hinterland ma prontamente ho provveduto a sollecitare, già da sabato scorso, gli uffici competenti dell’ASP di Agrigento al fine di comprendere le cause del disservizio ed agire prontamente per la soluzione immediata della questione.

Il reparto di Cardiologia è di rilevanza strategica per il territorio della Provincia di Agrigento e dobbiamo consentire il mantenimento dell’efficienza dei servizi ospedalieri dell’UOC in questione, oltre che degli altri reparti che servono un’utenza numerosa.

E’ inaccettabile e lotterò affinché questa “emigrazione” di pazienti cardiopatici verso gli altri ospedali si fermi al più presto.

La popolazione ha come punto di riferimento il presidio di Canicattì e necessariamente deve essere superata anche questa emergenza. Ho già ricevuto rassicurazioni dagli uffici tecnici che si occuperanno nell’immediatezza del problema e solleciterò i vertici aziendali per essere solleciti nella risoluzione.

Assente anche la figura apicale del reparto di Chirurgia: ricordo la battaglia fatta per la nomina del responsabile lo scorso gennaio 2018, quando nell’evidenziare le gravi carenze in organico abbiamo ottenuto la nomina del facente funzione in questione e respiro per il personale cronicamente carente.

 

Oggi, continuare ad avere un Responsabile di reparto è fondamentale per la riorganizzazione e il mantenimento dell’efficienza dell’UOC.

 

Per ciò che attiene la nuova rete ospedaliera, mi impegnerò affinché si mantengano e stabilizzino le specialità esistenti e si proceda acquisendo quelle carenti o assenti dando ossigeno a settori tutt’oggi in sofferenza.

 

ON. Carmelo Pullara



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata