Senza clamori e senza proclami. L’ Atletico Campobello C5 del presidente Dino Toledo ha chiesto il ripescaggio in Serie C1. Una categoria che Campobello di Licata e l’Atletico Campobello C5 meritano, senza ombra di dubbio. Il silenzio delle passate settimane è stata una scelta sofferta, decisa dal presidente Toledo, che ha voluto smaltire la rabbia per la sconfitta subita nei play off promozione, ha schiarito le idee ed insieme alla sua dirigenza si è messo a lavoro per preparare il necessario alla richiesta di ripescaggio. Adesso si attende la decisione della Lega Nazionale Dilettanti che, dopo aver analizzato le richieste, renderà note le formazioni ripescate.

Non si sbilancia il presidente Dino Toledo:

“Dobbiamo attendere la decisione della Lega, ma siamo fiduciosi. Spero che il ripescaggio possa arrivare e che possa portare l’entusiasmo del paese attorno a questa bella realtà sportiva. Ci stiamo preparando bene e stiamo cercando di rinforzare la rosa dello scorso anno, già competitiva, per vivere una stagione entusiasmante e tutta da scoprire”.

Due i volti nuovi che l’Atletico Campobello C5 nella giornata di ieri ha raggiunto l’accordo. Si tratta di Emanuele Brasile, classe 1997 e Emanuele Cinici, classe 1989, entrambi ex pro gela ed entrambi artefici della promozione in B dell’Akragas Futsal. (nella FOTO con il presidente Toledo) Entrambi sono vecchie conoscenze del mister Enzo Fecondo, vero artefice della loro scoperta quando entrambi militavano nel Pro Gela.

Queste le parole del d.g. Sebastiano Caizza:

“Due acquisti importanti che saranno molto utili per la nuova stagione sportiva, che aggiunti ad una rosa già competitiva e di altissimo valore tecnico rispetta in pieno le direttive della società. Dopo le conferme dei big dello scorso anno: (Termini, Paci, Incorvaia, Caglià, ed i giovani, Cani, Casali, Giuni Giovanni, Cilia, Sanfilippo) stiamo cercando di ulteriori conferme ed altri rinforzi, che a giorni cercheremo di concretizzare. Abbiamo allestito una rosa competitiva che possa lottare per la salvezza nel prossimo campionato di serie C1, (se veniamo ripescati) ma le nostre attenzioni sono rivolte al rispetto rigoroso di un budget economico estremamente ridotto. Siamo consapevoli che grazie alla voglia e all’ambizione dei nostri tesserati e del mister Enzo Fecondo, questo traguardo possa essere raggiunto. In ogni caso sarà un anno di crescita per tutti noi.”

Ufficio Stampa Atletico Campobello C5

Testo raccolto per il web da Giovanni Blanda