Notizie | Commenti | E-mail / 13:23
                    




Castrofilippo, in viaggio lungo la Strada degli Scrittori con letture e testimonianze

Scritto da il 6 settembre 2018, alle 06:40 | archiviato in Arte e cultura, Castrofilippo, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

“In viaggio lungo la Strada degli scrittori”. Un appuntamento con letture, testimonianze e filmati dedicato al progetto turistico-culturale che da Porto Empedocle arriva fino a Caltanissetta. La manifestazione culturale si terrà a Castrofilippo venerdì 7 settembre a partire dalle 20:30. La piazza Sant’Antonino si trasformerà in un teatro a cielo aperto dove si percorrerà, con il giornalista Felice Cavallaro, ideatore della “Strada degli Scrittori”, un “viaggio” fatto di parole e suggestioni nei luoghi di autori come Pirandello, Camilleri, Sciascia, Tomasi di Lampedusa, Russello, Rosso di San Secondo. Ma anche luoghi simbolo di legalità, come Canicattì, città di Saetta e Livatino, e Castrofilippo, il paese dell’appuntato Salvatore Bartolotta, il carabiniere ucciso nel 1983 nella strage in cui morì il giudice Chinnici, ma anche il luogo dove trascorse le estati da bambino il giudice Paolo Borsellino, la cui famiglia era originaria proprio di Castrofilippo.
Una manifestazione voluta dal Comune di Castrofilippo, dal sindaco Franco Badalamenti, dal vice sindaco Calogero Savatteri e da tutta l’amministrazione comunale che ha coinvolto un numeroso gruppo di ragazzi coinvolgendoli nel progetto. Si tratta di Alessia Asaro, Arianna Asaro, Alice Argento, Bruna Badalamenti, Carmelo Baio, Laila Carlino, Rosalba Failla, Althea Graci, Cristian Graci, Tecla Graci, Giuseppe Sedita, Chiara Taibi, Flavio Volpe e dall’assessore Tatiana Pletto.
Coordinamento e regia della manifestazione a cura di Salvatore Picone e Gaetano Pendolino.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata