Notizie | Commenti | E-mail / 15:36
                    




Volley C Femminile: definito lo staff tecnico della Natì Volley Canicattì

Scritto da il 11 settembre 2018, alle 13:30 | archiviato in Altri sport, Canicattì, Cronaca, Rubriche, Sport. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Coach Tomasella sarà collaborato da Mister Gaetano Di Mario.
Riconfermata anche Francesca Romeo per quanto riguarda i settori giovanili.

Se da un lato la dirigenza della Natì Volley sta lavorando per costruire una rosa competitiva sul parquet, dall’altro la società canicattinese con in testa il Presidente Salvatore Rampello ha già “chiuso” la squadra fuori dal campo.
Dopo la riconferma di coach Lucio Tomasella, Nanny Di Mario va a rappresentare un innesto di qualità in ambito di preparazione atletica e tecnica della Natì Volley nella prossima stagione sportiva.

Mister Di Mario si presenta con un curriculum di tutto rispetto.
Come atleta ha militato nelle file dei Diavoli Rossi Nicosia per un decennio raggiungendo più volte la pool A2; ad Enna nelle fila della Polisportiva ha ottenuto la promozione in B. Ma l’apice della carriera fu durante la militanza tra le fila dalla Juculano-Opel Agrigento con tre promozioni consecutive sino al salto in A2.
Come tecnico ha sempre lavorato nel settore maschile. Tra i successi si annoverano ripetute promozioni in serie B2 e B con : Diavoli Rossi, Polisportiva Enna, Roga volley Agira, Volley Piazza Armerina, Look Nissa Volley Caltanissetta.
Proprio a Caltanissetta si registra la prima collaborazione tra i due Tecnici Di Mario e Tomasella.
Ad oggi solo due le parentesi nel femminile con la Mondial Enna (Campionato di serie D). E qui per la seconda volta i due tecnici si son trovati a lavorare insieme.

In un’ottica di continuità e a dimostrazione della stima societaria, sono tante le figure che continueranno a seguire “da bordo campo” le leonesse grandi e piccole. Accanto a Tomasella alla guida dei settori giovanili ci sarà nuovamente Francesca Romeo, mentre il ruolo di Responsabile viene affidato ad Antonio Mascari che sarà coadiuvato da Nando Vaccaro e Domenico Vinciguerra; confermata anche Frascesca Parisi assistente allenatori e collaboratrice nel Progetto Volley S3, Marika Ferraro fisioterapista. Ancora da definire la figura di scoutman.

Le dichiarazioni:

Nanny Di Mario: “Sono veramente entusiasta per questa nuova avventura che si prospetta. Voglio innanzitutto ringraziare la società ed il Presidente Rampello per questa opportunità. Nonostante le mie brevi parentesi nel mondo della Pallavolo Femminile, sono certo che sarà una stagione esaltante. Lavorerò accanto al mio collega ed amico fraterno Tommy con cui abbiamo collaborato già in passato e sempre in maniera proficua raggiungento traguardi importanti.”

Lucio Tomasella: “Sarà un onore ed un piacere per me tornare a lavorare insieme al mio amico e mentore Nanny. Abbiamo affrontato tante sfide e molte altre ne affronteremo. So per certo che il suo apporto in termini di conoscenza ed esperienza sarà eccezionale. Questa volta le “parti” saranno invertite, tuttavia sono consapevole che l’allievo ha ancora tanto da imparare dal maestro.”



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata