Notizie | Commenti | E-mail / 09:22
                    




Banca San Francesco: Sottoscritta convenzione con Sace a sostegno delle PMI per incoraggiare lo sviluppo all’estero

Scritto da il 12 settembre 2018, alle 06:56 | archiviato in Canicattì, Cronaca, Economia, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

La SACE è l’Export Credit Agency italiana che offre attività assicurativa a sostegno delle esportazioni, operando in 181 paesi, con più di € 46 mld di operazioni commerciali e finanziamenti assicurati.
Offre inoltre la possibilità, per le PMI italiane, di accedere a finanziamenti erogati da banche convenzionate per supportare processi di internazionalizzazione effettuati con investimenti produttivi all’estero (o in Italia).

Iccrea BancaImpresa, ha firmato la convenzione con SACE che consente alle piccole e medie imprese clienti delle BCC italiane di attingere ad un plafond di 150 milioni di euro per il finanziamento dei loro progetti di internazionalizzazione. L’accordo consente a Iccrea BancaImpresa, la cui strategia punta a sviluppare le attività di internazionalizzazione, di rispondere al forte interesse dimostrato dalla clientela corporate delle BCC che necessita sempre più spesso di risorse finanziarie per i loro investimenti all’estero di carattere imprenditoriale.

La convenzione tra Iccrea BancaImpresa e SACE permetterà alle imprese clienti delle BCC di richiedere mutui chirografari a tasso variabile beneficiando della garanzia SACE fino al 70% dell’importo. La durata dei finanziamenti potrà essere di 36, 60, 72, 84 o 96 mesi e dovranno essere destinati a progetti di crescita all’estero anche attraverso investimenti domestici come, ad esempio, la realizzazione di nuovi impianti e/o l’ampliamento strutturale, oltre che all’ acquisizione di partecipazioni in imprese estere, l’apertura di nuove sedi, le attività promozionali o per la tutela del proprio marchio.

“La sottoscrizione della convenzione tra il Gruppo bancario Iccrea, e SACE, -dichiara il Dott. Michele Costanzo Direttore Generale della Banca San Francesco di Canicattì – è utile ad arricchire la gamma di servizi offerti alla clientela corporate della Banca San Francesco attraverso, tra l’altro, prodotti di assicurazione del credito, protezione degli investimenti e garanzia offerti da SACE, oltre a sviluppare e incoraggiare iniziative ed interventi a sostegno delle piccole e medie imprese italiane in Italia e all’estero”.

 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata