Kimi a testa bassa: “E’ difficile”Un 10° posto e un ritiro: caos Ferrari
Tre gare e zero punti iridati. Ostico stilare un’analisi non disastrosa di questo inizio di stagione Ferrari, che sa tanto di naufragio. “E’ un momento difficile”, si limita a commentare Kimi Raikkonen che, decimo al traguardo del Gp della Cina, si augura anche un piccolo passo avanti per il futuro: “Nella prossima gara speriamo di fare qualche punto”. Rassegnato, invece, Massa, costretto al ritiro al 20° giro: “Si è spento il motore”.
“Forse sarà stato un problema elettronico – spiega il brasiliano – Durante il primo ingresso della safety car avevo già avuto un problema ma non sembravano esserci conseguenze serie. Durante il secondo ingresso, però, il problema è aumentato e si è spento il motore. Le condizioni della pista sotto la pioggia? Molto difficili”.
Kimi Raikkonen, invece, non condanna del tutto la sua Ferrari, ma ne evidenzia le mancanze: “Oggi la macchina non era così male all’inizio. Però non avevamo velocità: il mio problema è stata la mancanza di grip. Miglioramenti per il Bahrain? Non lo so, vediamo quello che potremo fare, forse a Barcellona dovrebbe migliorare qualcosa”.
19 aprile 2009
Gioachino Asti
Fonte Sportmediaset.it