Comunicato stampa congiunto Movimenti cittadini: “Campobello Libera” – “Democrazia e Libertà” -“Uniti per Campobello”
Si è svolto l’incontro che ha ufficializzato la nascita della coalizione che appoggia la candidatura di Salvino Montaperto alla carica di primo cittadino del comune di Campobello di Licata.
L’accordo è stato siglato dai rappresentanti : Giovanni D’Angelo e Gaetano Ragusa rispettivamente presidente e segretario del movimento “Campobello Libera”, dal coordinatore del movimento “Democrazia e Libertà” Calogero Lombardo, dal segretario del movimento “Uniti per Campobello” Giuseppe Giovanni La Mattina.
Salvino Montaperto Infermiere presso il servizio di Anestesia del presidio ospedaliero di Canicattì, sposato e papà di due figli.Conosciuto per il suo impegno nel sociale,infatti da dieci anni è Governatore della Confraternita di Misericordia di Campobello di Licata e da cinque anni componente del comitato etico dell’ausl 1 di Agrigento, docente a contratto di materie sanitarie in diversi enti di formazione regionali, nel 2006 è stato nominato dalla commissione straordinaria della stessa città componente del consiglio di amministrazione dell’istituto Santa Teresa del Bambino Gesù.
L’intesa, si legge nel comunicato congiunto, fonda le sue basi su una necessità primaria.
Riappacificare una comunità, spesse volte dilaniata da violente contrapposizioni, che l’hanno privata di una sana dialettica politica.
Con forza, bisogna riaffermare principi morali come legalità e trasparenza, coniugandoli con, efficienza, modernità e laboriosità.
Attraverso proposte serie e concrete lavorare con parsimonia e determinazione per ridare un volto e una nuova vocazione alla nostra città.
L’intesa tra movimenti cittadini vuole essere un progetto che va oltre le connotazioni politiche, un progetto che nasce a Campobello per i Campobellesi e che, intende riaffermare con orgoglio, la propria libertà ed autonomia.
Nei prossimi giorni sarà presentato il programma che prevede iniziative innovative per ridare slancio e nuova linfa vitale a tutta la comunità.
Legalità, solidarietà, impegno e trasparenza sono le fondamenta per una nuova primavera del nostro paese.
Agricoltura, artigianato e servizi i pilastri di un impegno programmatico.
Intanto, continuano i contatti con altri movimenti e forze sociali che intendono condividere lo stesso percorso.
Campobello di Licata 28/04/09
Pei il Movimento Campobello Libera
Giovanni D’Angelo e Gaetano Ragusa
Per il movimento Democrazia e Libertà
Calogero Lombardo
Per il movimento Uniti per Campobello
Giuseppe Giovanni La Mattina