bella-totoSono ripresi i lavori della Consulta Regionale per l’Autotrasporto e, in seno alla stessa, il Presidente dell’A.I.TRAS. Salvatore Bella, in qualità di Vicepresidente della Consulta, sta portando avanti i lavori relativi alla individuazione dei criteri per mezzo dei quali si potrà accedere al Fondo di Garanzia a disposizione dell’autotrasporto siciliano e a stabilire l’importo da destinare agli investimenti strutturali e l’importo da destinare al credito d’esercizio.
Le somme destinate al Fondo sono già state definite in 15 milioni di euro, ai quali potranno aggiungersi le somme residuali del bonus ambientale (l.r. 11/2004).
Il Fondo di Garanzia servirà ad agevolare le concessioni di credito alle imprese di autotrasporto da parte degli istituti di credito, garantendo il 50% delle spese ammissibili.
Nell’ottica della collaborazione fra tutte le associazioni di categoria siciliane, Salvatore Bella convocherà a breve la riunione con tutti i membri della Consulta Regionale per l’Autotrasporto, al fine di raccogliere i suggerimenti degli altri sindacati e produrre un regolamento condiviso, che preveda l’intervento del Fondo di Garanzia per le effettive necessità della categoria.

IL PRESIDENTE
Salvatore Bella