calcio1RAVANUSA CALCIO: Rizzo, F.Cimino, Di Salvo, Montana (67′ Merlo), Farruggio, V.Vella, Bennici, Bonanno (50′ Carmina), Alaimo (46′ Vangelista), F.Avarello, G.Loggia. All.: Angelo Loggia.
SP. GATTOPARDO: Caravotta, Pace, Scicli, F.Vella (39′ Di Rosa), Virone, Montagna, Salerno, G. Scarpello, Vinciguerra, S.Gueli (79′ Di Franco), G.Gueli (53′ A.Schembri). All.: Pietro Alotto.
ARBITRO: Giovanni Sanzo di Agrigento.
RAVANUSA. Nulla di fatto. Derby duro, ma corretto. Squadre contratte, spettacolo latitante. Biancorossi privi di Lo Curto, Gattuso e C.Avarello, in campo F.Avarello, F.Cimino e Bonanno. Pesanti assenze anche fra i palmesi: oltre a Lauricella e Mancuso, fuori Lo Brutto, Taibi e il mister Alotto, schierati Caravotta, Virone e Montagna. Nel primo tempo, Ravanusa Calcio farraginoso e spuntato. Gli ospiti ben ‘quadrati’ e disposti in campo, ma evanescenti. Al 35′, Rizzo indeciso in uscita, Vinciguerra perdona. Al 45′ ‘lob’ dalla distanza di Alaimo, la sfera sorvola la traversa. La prima frazione di gioco è tutta qui. Nella ripresa, lo spettacolo rimane una chimera. Al 2′, alto calcio di punizione di Di Rosa. Al 9′, battuta su punizione di F.Avarello, Caravotta respinge il pallone. Al 18′ , il coach ospite, Alotto, fa la doccia anzitempo per presunte frasi irriguardose indirizzate all’arbitro. Al 21′, alto diagonale di Salerno. Al 22′, il mister Loggia butta nella mischia Giuseppe Merlo (48 anni!). Al 27′, sul fondo una staffilata di Carmina. Al 47′, espulso per proteste il palmese A. Schembri. Fra i migliori in campo, Cimino e Virone. Così così la direzione di gara. Le reazioni. Il trainer biancorosso, Angelo Loggia: ‘E’ stato un derby scialbo, il pari è giusto. La mia squadra senza gioco e incisività, ma grande impegno. Si sono rivelate pesanti le assenze di Lo Curto e Gattuso. Il pari? Non va ai fini dei play off. Per tentare di centrare questo obiettivo diventa determinante, adesso, la partita in trasferta contro l’Aquila Sammichelese’. Il mister ospite, Pietro Alotto: ‘Le squadre erano contratte, è stato un brutto derby. E’ per noi un buon pareggio, ma così per la nostra classifica’.

<!– /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:””; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:”Times New Roman”; mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} –>

di Giovanni Blanda