Notizie | Commenti | E-mail / 07:47
                    






Scambi culturali europei: una delegazione di giovani spagnoli visita la Provincia

Scritto da il 31 marzo 2010, alle 14:16 | archiviato in Cronaca, Cronaca provincia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0.

visita-studenti-2Sono stati accolti dal Presidente Eugenio D’Orsi, nell’aula Giglia, i giovani spagnoli ospiti a Villafranca Sicula, nell’ambito del progetto europeo “Gioventù in azione – Parliamo le lingue”.
Si tratta di una delegazione di 15 giovani dell’Extremadura, comunità autonoma nella parte sud-occidentale della Spagna: I giovani, studenti e laureati, dai 15 ai 25 anni, accompagnati dai responsabili dell’Associazione ASERMUN di Castuera sono in visita in provincia di Agrigento per una settimana.
Il Presidente D’Orsi si è intrattenuto con i giovani spagnoli e i giovani di Villafranca Sicula che li hanno ospitati, accompagnati dall’Assessore Domenico Balsamo.
D’Orsi ha sottolineato “come sia importante per i giovani di oggi studiare ed aumentare le proprie conoscenze, sia culturali che linguistiche per affrontare le sfide che la società ci pone, soprattutto per trovare occasioni di lavoro. Il Presidente D’Orsi ha ricordato come la Spagna, dopo la fine del franchismo, sia diventata una delle economie più importanti del mondo. Non basta visitare altri paesi o fare gemellaggi – ha detto il Presidente D’Orsi – è importantissimo apprendere la cultura dei paesi che si visitano, imparare le lingue straniere. Il futuro e le sfide che vi aspettano potranno essere affrontate se avrete gli strumenti culturali per farlo.
La visita in provincia di Agrigento dei giovani spagnoli terminerà il 5 aprile. La seconda fase del progetto europeo “Gioventù in azione – Parliamo le lingue” terminerà a fine Agosto quando i giovani di Villafranca si recheranno in Spagna.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Commenti chiusi


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata