L’Istituto Comprensivo “L.Pirandello” di Canicattì anche quest’anno sede decentrata a livello nazionale della fase finale della XX Olimpiade dei giochi logici, linguistici e matematici: 54 gli alunni classificati.

Ben 54 alunni dell’IC Pirandello di Canicattì si sono classificati alla fase finale della XX Olimpiade dei giochi logici, linguistici e matematici, concorso nazionale organizzato dalla Società Mathesis di Gioia del Colle (Ba), che ha avuto luogo l’8 maggio scorso presso l’IC Pirandello di Canicattì, dove sono giunti circa 250 alunni provenienti da tutte le province della Sicilia e anche da Reggio Calabria.

Il dirigente scolastico Dott.ssa Teresa Maria Rita Buscemi e il docente referente Prof.ssa Rosalba Fiduccia, che ormai da 5 anni organizza la partecipazione della scuola al concorso, sono molto soddisfatte del risultato anche perché tra gli alunni che hanno superato la fase finale uno si è classificato al primo posto, uno al secondo e ben 12 al terzo. Molta gioia ed entusiasmo pure tra gli alunni che hanno ricevuto gli attestati di merito in una manifestazione organizzata per loro e che a giorni riceveranno anche le medaglie.