Notizie | Commenti | E-mail / 08:02
                    






L’assessore provinciale all’istruzione “Per i Pon nessun protocollo d’intesa”

Scritto da il 31 maggio 2010, alle 13:27 | archiviato in Politica, Politica provincia, Provincia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0.

AGRIGENTO – L’assessore provinciale all’istruzione, Gaetano Cani in merito a presunti protocolli d’intesa tra scuole e parlamentari assicura tutte le istituzioni scolastiche del territorio che l’accesso ai Pon, (Piano operativo nazione) è a presentazione dei progetti da parte dei singoli istituti.

“Mi giunge nuova la domanda fatta da alcuni dirigenti scolastici di istituti di istruzione superiore di secondo grado – afferma l’assessore Cani – che per accedere ai finanziamenti previsti per le scuole dal Piano Operativo Nazionale bisogna sottoscrivere convenzioni o protocolli d’Intesa. Chiarisco subito, per evitare equivoci, che non esiste nessun protocollo, ma tutte le scuole possono presentare validi progetti per ottenere i finanziamenti. Non ci sono, cioè, scuole privilegiate, ma quello che viene tenuto in considerazione è la valenza o meno di un progetto. La sottoscrizione di protocolli d’intesa o convenzioni non è una via privilegiata per ottenere l’accesso ai finanziamenti, ma pura retorica fine a se stessa. Sarebbe più producente che la classe politica nazionale ed europea invece di sottoscrivere protocolli e convenzioni o dedicarsi a convegni puramente autoreferenziali e propagandistici, operasse meno tagli alle risorse umane e finanziarie della scuola investendo di più in questa istituzione che prepara i cittadini del domani”.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Commenti chiusi


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata