Notizie | Commenti | E-mail / 23:49
                    








Porto Empedocle, Sabato al via la rassegna estiva del caffe’ letterario

Scritto da il 30 luglio 2010, alle 07:00 | archiviato in Costume e società, Eventi. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0.

Trent’anni fa, il 27 giugno del 1980, 81 persone persero la vita nella tragedia del DC 9 Itavia nei cieli di Ustica. A distanza di tempo i giornalisti Giampiero Marrazzo e Gianluca Cerasola hanno ricostruito in un libro “Sopra e sotto il tavolo” (Tullio Pironti Editore) l’incidente, il processo e le relazioni geopolitiche del tempo in particolare tra l’Italia, la Francia, la Libia e gli Stati Uniti. E sarà proprio la presentazione di questo libro – inchiesta ad aprire, sabato 31 luglio, alle ore 21.00 in via Roma, nei pressi dell’area monumentale Pirandello, la rassegna 2010 dei Caffè Letterari organizzati dal Comune.

Durante la serata, dopo l’introduzione del sindaco Calogero Firetto, verrà proiettato uno spezzone del film – documentario realizzato contestualmente alla pubblicazione del libro.

I Caffè Letterari proseguiranno poi con la presentazione del libro di Marco Follini “Elogio della pazienza” (Mondadori) il 18 agosto mentre l’undici settembre sarà la volta di Anna kanakis che presenterà il suo “Sei così mia quando dormi” (Marsilio Editore) sull’ultima scandalosa storia d’amore di George Sand. Infine il 12 Settembre sarà la volta di Beppe Carletti, storico leader dei Nomadi, la popolare band musicale da oltre quarant’anni sulla cresta dell’onda, che presenterà la lunga storia del gruppo attraverso un libro autobiografico di autori vari.

Tutte le serate del Caffè Letterario sono impreziosite dagli interventi musicali del Maestro Tony Bruccoleri.

Una conferenza stampa di presentazione dell’evento, con i giornalisti Marrazzo e Cerasola e il sindaco Calogero Firetto, è prevista alle ore 11.00 di sabato 31 Luglio presso il giardino dell’Hotel dei Pini di Porto Empedocle.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Commenti chiusi


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata