Notizie | Commenti | E-mail / 15:55
                    






Aragona, Festa dell’Emigrante

Scritto da il 31 luglio 2010, alle 00:59 | archiviato in Eventi. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0.

L’Associazione Culturale “Antiche Tradizioni – Sani Sapori” organizza con il patrocinio del Comune di Aragona la prima edizione della “Festa dell’Emigrante”.

Oggi 31 luglio a partire dalle 20:30, presso la Massaria Papia sita ad Aragona in contrada Salto D’Angiò, per la prima edizione della Festa verrà celebrata la “Sagra dei Sani Sapori”.

Attraverso la degustazione di vini, formaggi, oli, pane casareccio, caponata, olive e della celebre salsiccia aragonese, i visitatori della sagra si riapproprieranno dei “Sani Sapori” della tradizione contadina, realizzando un percorso eno-gastonomico a base di prodotti biologici.

Alla serata danzante animata da Musica Folk sarà possibile visionare la mostra di pittura allestita da Carmelo Terrasi, l’artista aragonese, che con le sue tele racconta i luoghi più affascinanti di Aragona rappresentati sempre con tono realistico e dai quali emerge una sicilianità autentica.

“La Sagra dei Sani Sapori- spiega Tedesco, Sindaco di Aragona – nasce con l’intento di promuovere quanto di più sano e genuino viene prodotto biologicamente nel nostro territorio, ancora incontaminato dal punto di vista naturalistico e paesaggistico. Per i nostri emigranti è un vero e proprio tuffo nel passato poter ritornare nelle terre del Salto, che si caratterizzano per la presenza di vedute panoramiche uniche e di vegetazione autoctona ancora intatta. La Sagra, pertanto, riesce a coniugare quanto di più rappresentativo insiste sul nostro territorio- prodotti tipici, musica, cultura, ambiente- e offre la possibilità di trascorrere una serata divertente in uno dei siti più belli del nostro territorio.”



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Commenti chiusi


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata