Notizie | Commenti | E-mail / 00:11
                    






Canicattì: concorso “Poster per la pace” anno 2010/2011 (Video)

Scritto da il 30 novembre 2010, alle 13:39 | archiviato in Canicattì, Cronaca, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Si è conclusa ieri, 29 novembre 2010, a Palazzo Stella, sede della biblioteca civica, la cerimonia per la premiazione del concorso “POSTER PER LA PACE” sponsorizzato dal Lions club Castel Bonanno di Canicattì. Registrato un consistente numero di partecipanti. Oltre agli studenti delle scuole superiori di primo grado della città che hanno partecipato al progetto, anche i tre presidi degli istituti che hanno dato la loro adesione, i genitori dei vincitori e diverse autorità civili e lionistiche. Tra quest’ultime vanno ricordate il dottor Valerio Contrafatto, past governatore, il dottor Michele Cirafisi, presidente della IX circoscrizione area Agrigento, l’ingegner Salvatore Lo Vullo, presidente di zona, il professor Gaetano Augello, l’officer distrettuale della IX circoscrizione, la coordinatrice del server professoressa Rosalita Amato e, ovviamente, il presidente del club organizzatore, avvocato Liliana Marchese Ragona.

Immagine anteprima YouTube

Tre le alunne che si sono aggiudicate ex equo il primo posto nella selezione locale Roberta Rinallo (Scuola Media Gangitano), Chiara Comparato, per l’Istituto Luigi Pirandello, e Miriana Ferro, per l’Istituto Giovanni Verga. Ma Roberta Rinallo è volata ancora più in alto essendo stata lei la vincitrice, per la VIII e IX circoscrizione (province di Enna, Caltanissetta e Agrigento), della selezione distrettuale tenutasi a Messina. Nel corso della premiazione sono stati presentati alla platea tutti gli elaborati che hanno preso parte al concorso, che in questa edizione aveva come titolo “Una visione di pace”, attraverso un video riepilogativo. La presidente Liliana Marchese Ragona, l’officer distrettuale Gaetano Augello e la coordinatrice del server Rosalita Amato si sono complimentati con la giovanissima vincitrice e hanno espresso piena soddisfazione per l’ottima riuscita dell’iniziativa.

Teresa Monaca



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata