Notizie | Commenti | E-mail / 08:27
                    






U-tools: la cassetta degli attrezzi per universitari e non solo…

Scritto da il 31 marzo 2011, alle 23:00 | archiviato in Arte e cultura, Eventi, Scienze e tecnologie. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Record in termini di registrazioni per U-tools.it il portale di X-tools, dinamico editore Web. I due filoni tematici, quello universitario e quello giovanile, sono costantemente alimentati dagli utenti attraverso processi di crowdsourcing e dalla Redazione che quotidianamente si occupa di informare il proprio pubblico su quanto di importante accade nel panorama universitario ma anche del tempo libero, dei Master come del cinema e delle novità hi-tech.

Ruolo centrale, nella struttura e nella fruizione del portale, giocano i Social Network, in particolare Facebook che ad oggi copre praticamente la totalità del mondo giovanile italiano.

L’intento di U-tools non è sostituirsi né tantomeno porsi in concorrenza con i principali Social Network ma, al contrario, agire con spirito di piena integrazione per attivare meccanismi di viralizzazione.

“Sarebbe stato miope e infruttuoso rivolgersi al pubblico con l’ennesima proposta alternativa a Facebook. Abbiamo quindi scelto la più proficua strada dell’integration”, dichiara Michele Garbellini, Responsabile della struttura commerciale di Xtools

In effetti U-tools ha già in paniere una nutrita serie di servizi e altri ancora ne sta sviluppando, dedicati al Social (foto, possibilità di stringere amicizie, messaggistica privata) ma è la commistione con Facebook che genera un vero circolo virtuoso, riuscendo a viralizzare ogni singolo contenuto, veicolato da appunti, news e video.

L’integration “Utools>>Facebook>>Utools” passa attraverso una serie di servizi implementati ad hoc che partono dal semplice Facebook Connect (la possibilità di loggarsi al portale utilizzando il proprio account facebook) a quella di integrare la propria bacheca nel profilo utente su U-tools. I commenti infine non risiedono sul portale ma su Facebook stesso, contribuendo a creare una potente viralità di contenuti .

Vi è infine Invite, la possibilità di invitare tutti i propri amici di Facebook ad iscriversi sul portale, con una totale integrazione della piattaforma.

Garbellini conclude anticipando che saranno lanciate, a breve, altre offerte editoriali in ambito Web,

tutte verticali, integralmente concepite come “STRUMENTI” utili per il target e tarate su una moderna concezione di Internet, non più Rete di computer, ma Rete di Persone…



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata