Notizie | Commenti | E-mail / 23:02
                    






Canicattì, diverse denuce per lo svolgimento del voto

Scritto da il 31 maggio 2011, alle 06:52 | archiviato in Canicattì, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

A Canicattì è scattata l’operazione di verifica sulla regolarità dei verbali e delle schede delle elezioni amministrative 2011. Sotto controllo le varie sezioni per verificare l’eventuale presenza di voti di scambio. Domenica, gli agenti del commissariato di Canicattì, hanno denunciato una donna, su segnalazione di un presidente di seggio operante nel plesso Rapisardi, che avrebbe fotografato la scheda elettorale e il relativo voto impresso. La donna è stata portata in commissariato dove gli agenti hanno regolarizzato la denuncia. Altre due denuncie sono scattate al plesso De Amicis, ad intervenire i carabinieri della locale compagnia che hanno ricevuto la segnalazione su presunte irregolarità messe in atto da cittadini di origine romena. Sotto controllo anche i social network , in particolar modo facebook, dove sono giunte segnalazioni di pubblicazioni di schede elettorali votate. Sul fenomeno dell’eccessiva mole di stranieri recatisi alle urne, le forze dell’ordine stanno verificando l’eventuale presenza di voto di scambio o altri tipi di irregolarità. Un’altra denuncia è stata fatta dal candidato a sindaco, Daniela Marchese Ragona, che si è rivolta agli agenti del commissariato per segnalare presunte irregolarità sullo svolgimento delle operazioni di voto. Secondo quanto dichiarato da Marchese Ragona: “dei 32 mila aventi diritto al voto, circa 12 mila elettori, hanno avuto un cambiamento della sezione elettorale senza le necessarie comunicazioni da parte dell’ufficio elettorale” . In pratica, sono state soppresse alcune sezioni nel plesso “Verga” e molti elettori non sarebbero stati a conoscenza di questi cambiamenti. Secondo il candidato Marchese Ragona, c’è stata molta approssimazione nella comunicazione. Sull’argomento sono intervenuti il responsabile dell’ufficio elettorale di Canicattì, Diego Alù, insieme al funzionario Gaetano Insalaco che affermano : “ tutto è stato gestito con assoluta regolarità e nei tempi dovuti, ad ogni singolo elettore è stato comunicato, per tempo, il seggio di appartenenza”.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



6 Risposte per “Canicattì, diverse denuce per lo svolgimento del voto”

  1. MAMY ha detto:

    SIG.GAETANO INSALACO,,,NON DICA BAGGIANATE ,NON HO RICEVUTO COMUNICAZIONE,E LA COSA PIU’ GRAVE E’ CHE NON LO AVETE COMUNICATO NELLE VARIE SEDI DOVE CAMBIAVANO LE SEZIONI, VERGOGNA BASTAVA UN CARTELLO,, MA TUTTO E’ STATO FATTO AD OC

  2. Marcy ha detto:

    L’organizzazione all’ufficio elettorale è stata pessima!
    Io e mio marito abbiamo fatto la richiesta del certificato la mattina, e ci hanno detto che sarebbe stata pronta il POMERIGGIO!!!!

  3. MAMY ha detto:

    P.S. TUTTO E’ STATO FATTO AD OC ,PER FAVORIRE CHI?

  4. sandro ha detto:

    Organizzazione ridicola!!!!! Io ho votato nella scuola Don Bosco, anche a me non hanno comunicato il cambio di seggio elettorale, ho dovuto girare tutti i seggi della scuola prima di trovare il mio nome, il problema erano gli anziani, io personalmente ne ho visto un paio con i miei occhi che stanchi di dover girare seggi pre trovare il proprio nome e votare esclamavano” Io non voto piu’ grazie e arrivederci”

  5. Vincenzo ha detto:

    Vergognatevi. Anche in quest’anno le operazioni di voto non sono andate a buon fine. Basta poco per far funzionare un ufficio elettorale, se ci sono le persone competenti. Purtroppo?????

  6. CITTADINO INCAZZATO ha detto:

    Dal signor Alù , vista la sua datata esperienza che ha maturato prima come impiegato e poi come dirigente generale dell’ufficio elettorale , MI MERAVIGLIA E NON POCO DI QUESTE SVISTE ( gravi) NEI CONFRONTI DELL’ELETTORATO; DI CERTO QUALCOSA ,CARO SIGNOR ALU’ , NON HA FUNZIONATO !!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata