Notizie | Commenti | E-mail / 02:07
                    








I single in vacanza più esigenti delle famiglie: chic e “audaci” i viaggi preferiti dai vacanzieri solitari

Scritto da il 30 giugno 2011, alle 02:39 | archiviato in Costume e società. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Per le vacanze gli scapoli italiani spendono più delle famiglie: perché sono più esigenti delle coppie e perché scelgono prevalentemente vacanze chic e confortevoli o avventurose e “audaci”. È quanto emerge da un sondaggio sulle vacanze “solitarie” condotto dal sito web www.speedvacanze.it, portale leader in Italia nell’organizzazione di eventi e viaggi per single.

I single investono di più anche perchè, dovendo prenotare camere singole che spesso costano quanto una matrimoniale, raddoppiano la spesa alberghiera durante le vacanze. Ma con SpeedVacanze.it ora anche per i single è possibile organizzare i loro viaggi senza rinunciare al comfort ad un costo ragionevole: al prezzo conveniente del last minute, infatti, SpeedVacanze.it è riuscito ad associare una programmazione di viaggi chic che tanto piacciono ai single italiani.

Chic e “audaci” i viaggi preferiti dai vacanzieri solitari. I single in cerca di un compagno o di nuove amicizie si rivelano più avventurosi che mai: dal safari alla crociera, dal rafting alla barca a vela.

I single più intraprendenti e avventurosi si trovano soprattutto a Roma, dove il 75% preferisce itinerari audaci. Seguono i napoletani (72%), quindi bolognesi e palermitani (69 e 65%). A Milano, invece, in 9 su 10 sceglieranno vacanze all’insegna delle nuove esperienze: lo stesso accade a Torino (89%), Firenze (83%) e Verona (79%).

Ecco le vacanze più desiderate dai single:

RELAX E AVVENTURA. Secondo il sondaggio realizzato dal portale SpeedVacanze.it, le donne sono più spericolate, mentre gli uomini preferiscono il relax.

CROCIERE E SAFARI. Tra le mete più gettonate la crociera, in particolare in Egitto, scelta che spopola tra le donne. Molto richieste anche le crociere appositamente studiate per i cuori solitari. Per i più avventurosi, poi, ci sono i safari in Kenya e i tour nel deserto a bordo di un 4×4.

FORMULA WEEKEND. Per chi può concedersi un solo week-end, ma desidera comunque vivere emozioni forti, la scelta è vasta, tra mare, montagna e discese di rafting. Chi ha più tempo a disposizione, invece, può optare per una gita in barca a vela di due, tre o quattro giorni.

Tutte le proposte SpeedVacanze.it sono all’insegna del divertimento e dell’amicizia, per rilassarsi con un pizzico di ironia insieme allo staff di animazione che durante le vacanze incentiva i single ad allacciare nuove amicizie.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata