Notizie | Commenti | E-mail / 11:47
                    








Ravanusa, in Chiesa Madre la festa del Sacro Cuore di Gesù

Scritto da il 30 giugno 2011, alle 07:04 | archiviato in Costume e società, Cronaca, Eventi, Ravanusa. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Sono in corso, a Ravanusa, i festeggiamenti per il “Sacro Cuore di Gesù”. Anche in questa occasione il parroco, Don Emanuele Casola, e la comunità di fedeli della parrocchia “San Giacomo” accostano a un momento di festa degli importanti spunti di riflessione: il primo, “Apri le porte a Gesù se apri il cuore al fratello”, vuole essere un appello all’accoglienza e alla solidarietà verso i profughi e rifugiati che giungono sulla nostra isola dai Paesi africani in cerca di migliori condizioni di vita; il secondo, “Non dare la giusta paga a chi lavora è peccato che grida davanti a Dio” invita a riflettere sul fatto che privare chi lavora della sua giusta retribuzione è un peccato grave e fa riferimento alle condizioni in cui versano nei nostri paesi gli immigrati rumeni, sfruttati e sottopagati. Temi che mirano a risvegliare la coscienza di tutti ma che allo stesso tempo invitano a confidare nel Cuore di Cristo, sorgente di misericordia infinita. La settimana dei festeggiamenti, registra, tra gli altri appuntamenti; oggi, giovedì 30 giugno, la Caritas incontra in una serata fraterna la comunità romena; venerdì 1 luglio, “Corpus Domini” parrocchiale; sabato 2, pellegrinaggio notturno a piedi verso la cappella della “Madonna dello scoglio”, situata in contrada “Giangaraganu”; domenica 3, nel giorno del Cuore di Gesù, con una solenne processione verrà portata a spalla per le vie del paese la statua del Sacro Cuore. Infine, lunedi 4, la ricorrenza si concluderà con un musical intitolato “Serenata a Maria”, interpretato dalla compagnia teatrale di Carlo Tedeschi.

Giovanni Blanda



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata