Notizie | Commenti | E-mail / 07:16
                    




Lampedusa, avvistato squalo bianco

Scritto da il 14 settembre 2011, alle 06:20 | archiviato in Ambiente, Cronaca, Lampedusa. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Nel mare delle Pelagie sarebbe stato avvistato uno squalo bianco. Sono state due coppie, che stavano pescando nelle vicinanze della costa di Lampedusa a fare l’incontro ravvicinato con uno dei più affascinanti e misteriosi predatori del mare. Antonio Semplicio e la moglie si trovavano su una barchetta, con loro, c’era anche una coppia di loro amici, Enzo Pezzino e la moglie Angela. Si sono accorti che il pesce che aveva abboccato all’amo di Antonio era molto più grande e pesante del solito. Dopo più di mezzora di combattimento con la canna da pesca, è riuscito a portare il pesce sotto la chiglia della barca. Era un piccolo di squalo bianco. Dopo averlo avuto all’amo per circa una ventina di minuti, le due coppie hanno deciso di liberarlo. Lungo circa un metro e mezzo, pesava intorno ai sessanta chili. Il direttore della riserva marina, Giuseppe Sorrentino, si è detto stupito, che sia stato preso all’amo in un punto così vicino alla costa questo piccolo squalo. E’ normale invece trovarne intorno all’isola e soprattutto nelle vicinanze di Lampione, la più piccola delle isole Pelagie. L’episodio che hanno vissuto ieri mattina i turisti, è possibile considerarlo un caso veramente eccezionale e fortuito.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata