Notizie | Commenti | E-mail / 07:29
                    






Castrofilippo, deteneva lupara: arrestato dai Carabinieri di Canicattì un ex assessore

Scritto da il 30 novembre 2011, alle 14:50 | archiviato in Canicattì, Castrofilippo, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Nella mattinata odierna, personale della Stazione Carabinieri di Castrofilippo, a seguito di perquisizione domiciliare in una casa rurale nella disponibilità di A. S. classe 1975,  rinveniva un’arma lunga, cal. 12, alterata “a seguito della mozzatura delle canne”, con matricola abrasa, unitamente a n. 7 cartucce del medesimo calibro. Il prevenuto veniva pertanto tratto in arresto per detenzione di arma clandestina.

La Stazione Carabinieri di Castrofilippo già da qualche tempo monitorava le frequentazioni del soggetto, che per altro aveva ricoperto l’incarico di assessore all’ambiente di quel Comune durante l’amministrazione del sindaco Salvatore IPPOLITO.
Nella mattinata odierna, pertanto, si procedeva ad una serie di perquisizioni sia nell’abitazione del prevenuto, sia in ambienti rurali nella disponibilità del medesimo. In particolare, all’interno di una casa di campagna, si rinveniva, abilmente occultata all’interno di un vecchio congelatore, un involucro contenente il fucile in argomento, che presentava la matricola illeggibile e l’alterazione delle canne da sparo, per potenziarne l’offesa. L’arma si presentava in perfette condizioni e oleata, pertanto pronta all’uso. Nel conteso dell’attività si recuperavano anche n. 7 cartucce del medesimo calibro. Successivi accertamenti permetteranno di appurare se l’arma in argomento sia stata utilizzata in particolari episodi di sangue.
L’arrestato dopo le formalità di rito verrà tradotto presso la casa circondariale di Agrigento.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata