Continua l’affannosa protesta delle dodici unità lavorative dei minidissalatori di Porto Empedocle. Una vertenza portata avanti ormai da diversi mesi al fine di poter salvaguardare i posti di lavoro, dopo che la Società che ha in appalto la gestione dei mini dissalatori ha avuto ordinato l’immediato blocco della produzione di acqua dissalata.

I minidissalatori, con l’apporto professionale dei propri lavoratori, producono infatti acqua da più di un ventennio, riuscendo sempre a dare un concreto contributo nei momenti di grave crisi idrica.

Apprendo con grande soddisfazione dell’intervento del Vice Presidente della Provincia Paolo Ferrara che, incontrando i lavoratori in una manifestazione organizzata dai Cgil e Cisl di categoria, proponeva l’istituzione di un tavolo tecnico con Regione, sindacati e la società che gestisce l’impianto. Sono certo anche della disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Porto Empedocle, del Sindaco e dell’intero Consiglio Comunale a voler porre in essere tutte le iniziative finalizzate non solo al mantenimento dell’impianto ma anche alla salvaguardia dei livelli occupazionali.

Riuscire tutti insieme a mantenere, in questo momento crisi generale, il posto di lavoro anche a costo di farsi prendere dalla …. “monotonia”!!!

Il Consigliere Comunale

GRANDE del SUD Gianni MARIANELLI