L’avv. Laura Tartaglia, proveniente dalla segreteria generale del Comune di Raffadali, è il nuovo segretario comunale di Naro. Infatti, il sindaco Pippo Morello ha provveduto alla sua nomina, dopo averne esaminato il curriculum, unitamente a quelli di altri due segretari comunali che avevano manifestato analogo interesse alla nomina.

In precedenza, la sede di segreteria di Naro è stata gestita in forma associata ed in regime di convenzione col vicino Comune di Camastra; titolare della sede convenzionata era la d.ssa Clara Triglia. Ma, a partire dal primo maggio, la convenzione tra i due Comuni è stata sciolta e quindi il Sindaco di Naro, Pippo Morello, ha pubblicato l’avviso per la nomina del nuovo segretario. Nelle more della ricerca del nuovo titolare , la reggenza della segreteria di Naro è stata affidata al vice-segretario comunale dott. Vincenzo Cavaleri.


L’avv. Laura Tartaglia, dopo l’assegnazione fatta dall’Agenzia dei Segretari Comunali istituita presso la Prefettura di Palermo, ha già preso servizio a Naro.

DICHIARAZIONE DEL SINDACO:

“Ho proposto al Consiglio Comunale lo scioglimento della convenzione con Camastra, in modo da poter avere a Naro un segretario a tempo pieno e non a metà servizio con altro Comune.

Infatti, risultano sempre maggiori le esigenze dell’Amministrazione Comunale di fruire della costante assistenza giuridico-amministrativa da parte di un organo burocratico istituzionalmente a ciò preposto. Allo stesso modo, diviene oggi imprescindibile una diuturna attività di sovrintendenza allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e al coordinamento della loro attività.

In quest’ottica s’inserisce la scelta dell’avv. Laura Tartaglia che, come segretario comunale, ha già dato prova delle sue efficienti ed efficaci capacità ed attitudini professionali anche in Comuni di classe demografica superiore a quella di Naro”