Sarà una giornata speciale, dolcissima, quello prevista il prossimo 10 settembre presso il centro sociale di contrada Robadao a Naro. Anzi, un “Dieci duci duci” dedicato a concerti, degustazione di prodotti tipici, animazione e spettacoli e rivolto a coloro che vivono il disagio sociale, la povertà e la disabilità. Tutto per dare loro un messaggio di fratellanza, speranza e di legalità che dalle campagne di Rabadao si possa irradiare a tutta la provincia di Agrigento.

L’iniziativa, promossa dal Consorzio agrigentino per la Legalità e lo Sviluppo, presieduto da Mariagrazia Brandara e dalla cooperativa sociale “Rosario Livatino – Libera terra”, avrà inizio alle 16 e vedrà la partecipazione, in serata, di Franco Sodano e i Ventunovu e di Totò Nocera.

“Robadao vive, e continua a rappresentare un presidio di legalità e una risorsa per il nostro territorio – dichiara Mariagrazia Brandara – . Il lavoro svolto in questi mesi dal Consorzio e dalla Cooperativa ha consentito a molti di fruire di questo bene, e con il ‘Deci duci duci’ volgiamo la nostra attenzione ai meno fortunati. Questo deve rappresentare per la società un bene sequestrato

alla mafia: un contenitore da riempire con competenze, idee e speranze”.

“L’intenzione della cooperativa – spiega il presidente Giovanni Lo Iacono – è quella di promuovere il bene di contrada Robadao come centro di aggregazione sociale. La giornata di lunedì rappresenta solo la prima di una lunga serie di iniziative finalizzate a promuovere la legalità e rispondere fattivamente ai bisogni della comunità”.