“Non ho fatto lezioni di moralità a nessuno, ma ho difeso, come sempre ho fatto e sempre farò, i valori in cui credo, in cui il Gruppo si rispecchia, su questi valori assoluti non si tratta: DIO, PATRIA; FAMIGLIA!
Il vostro è stato un attacco GRATUITO ED IMMOTIVATO ALLA SANTA CHIESA, chi era come me presente ha ascoltato e compreso, evidentemente lei non era concentrato.
Inoltre, consigliere Bruna, nella sua farneticante replica, ha citato alcune, altrettanto farneticanti, frasi di un uomo, un avversario, che si trova a commentare una cocente sconfitta, e per amor cristiano risparmiato dal sottoscritto di azione legale, adesso dovrò risparmiare pure lei?
Visto che cita condividendo tali assurde affermazioni ? Poi come mai questo livore? Ho forse toccato qualche filo scoperto?
Lei, si permette, di utilizzare termini lontanissimi dallo scrivente per storia personale e di famiglia, inoltre ricordo a me stesso che di ben altro tono sono state le dichiarazioni di un alto esponente del suo partito, che non cito per il rispetto e l’affetto che nutro, per il sottoscritto, mi dica lei è d’accordo con l’uno o con l’altro?
Ricordi, caro consigliere Bruna, che il sottoscritto, non è mai stato un questuante, ne ha mai vissuto di luce riflessa, nel mio operato, che lei in parte dovrebbe anche conoscere bene, non ho nulla di cui vergognarmi, anzi ne sono fiero!
Per sua conoscenza, le comunico, che ne il sottoscritto ne il Gruppo Cangiamila milita nel PDL, ma non per paura, come lei improvvidamente teorizza di perdere il “posto in giunta”, perché quello non è nel disponibilità di nessuno, visto che siamo stati delegati al governo della città dal POPOLO PALMESE, insieme alla coalizione che sosteneva il sindaco Bonfanti. Coalizione che nel 2010 sconfisse sia il PDL che il suo MPA, nonostante vi foste adoperati a scomodare il Presidente
della Regione, capo del vostro movimento, Lombardo, che ancora una volta definisco il peggior Presidente della Storia della Regione Siciliana.
Dall’inizio della nostra attività politica, abbiamo sempre militato in un solo partito, con un solo referente, poi non abbiamo condiviso il percorso intrapreso da quest’ultimo e da persone civili, che hanno a cuore solo il bene della collettività, abbiamo riflettuto, incontrato rappresentanti politici e studiato programmi ed idelai, oggi siamo in attesa di collocazione!
Le garantisco, la riflessione è quasi giunta al termine, la nostra decisione avverrà nei prossimi giorni, senza timore, senza patemi, approderemo nel porto che da sempre, per ideali e valori, è stata casa nostra! Sarà casa nostra, non più “in pectore” ma in “toto”! Consigliere Bruna, mi creda, ha perso, un’ottima occasione per stare in silenzio.”
Stefano Castellino