Vincitrice del prestigioso Premio “Walter Chiari –  Il Sarchiapone” come miglior comica emergente nell’edizione 2012, del Premio “Alberto Sordi” nel 2011 e Vincitrice di risate, Venerdì 18 Gennaio 2013 a Canicattì. con il suo spettacolo, la bravissima Cristiana Maffucci in arte LA MAFFUCCI, ha entusiasmato gli spettatori presenti al Teatro Sociale facendoli ridere a crepapelle.

“Non ho l’età… ma forse si” è un viaggio, un ritorno al passato, vivendo il presente e sperando in un futuro di quarantenne…nevrotica, con un dubbio: essere o non essere adolescente? L’artista nella sua esplosiva performance ha evidenziato i problemi delle donne di una “certa età” e la serenità che le “Qtenni”, termine che spessissimo usava nel corso dello spettacolo per identificare le donne di quell’età, trovano ad un certo periodo della loro vita. E’ vero che il tempo passa ma, con l’aiuto del manuale da lei consigliato ovvero il “Manuale delle Giovani Gnotte”, (non il “Manuale delle giovani marmotte”), i problemi si affrontano in modo diverso. C’è anche una ricerca tragi-comica di strategie da parte de La Maffucci per “acchiappare, capire e modificare” l’uomo… la creatura, come sostiene lei, semplice capace di espletare solo una funzione alla volta rispetto alle abilità delle donne di districarsi in molteplici attività quotidiane.

Lo spettacolo portato in giro per i teatri, ha riscosso un notevole successo anche nella nostra città. L’artista ha voluto coinvolgere il pubblico, facendo uno spettacolo nello spettacolo che ha molto divertito i presenti tanto da richiedere un “Bis” concesso dalla bravissima comica. Al termine della performance, La Maffucci ha avuto modo di ricevere i complimenti direttamente dal pubblico nell’atrio dove è allestito il buffet offerto dalla Local Group e Pasticceria Calà. Questa stagione di cabaret al Teatro Sociale di Canicattì con la Direzione Artistica di Silvia La Monaca e l’organizzazione dell’Associazione Socio Culturale “New Event” con Domenico Lodico e Simona Ferraro, continua a riscuotere consensi. Sono in arrivo altri due bravissimi comici in chiusura di questa rassegna cabarettistica: ANDREA SAMBUCCO il 1 FEBBRAIO  e STEFANO LASAGNA il 15 Febbraio 2013 sempre al Teatro Sociale di Canicattì. Ringraziamo sempre il pubblico che ci sostiene e i nostri leader partners Caci & Amato Srl, Global Tecna Costruzioni, S.I.D.I. Srl, Omega Srl, Mediolanum Banca, Chez Vous, B&B Beatus, Local Group Calà Pasticceria e Nonsolocd, che hanno appoggiato l’iniziativa.

FOTO DI FIORENZA DRAGO