Notizie | Commenti | E-mail / 09:47
                    










Canicattì, la Maffucci manda in delirio il pubblico del Teatro Sociale

Scritto da il 26 gennaio 2013, alle 21:50 | archiviato in Arte e cultura, Canicattì eventi, Eventi, Lo dico non lo dico, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Vincitrice del prestigioso Premio “Walter Chiari –  Il Sarchiapone” come miglior comica emergente nell’edizione 2012, del Premio “Alberto Sordi” nel 2011 e Vincitrice di risate, Venerdì 18 Gennaio 2013 a Canicattì. con il suo spettacolo, la bravissima Cristiana Maffucci in arte LA MAFFUCCI, ha entusiasmato gli spettatori presenti al Teatro Sociale facendoli ridere a crepapelle.

“Non ho l’età… ma forse si” è un viaggio, un ritorno al passato, vivendo il presente e sperando in un futuro di quarantenne…nevrotica, con un dubbio: essere o non essere adolescente? L’artista nella sua esplosiva performance ha evidenziato i problemi delle donne di una “certa età” e la serenità che le “Qtenni”, termine che spessissimo usava nel corso dello spettacolo per identificare le donne di quell’età, trovano ad un certo periodo della loro vita. E’ vero che il tempo passa ma, con l’aiuto del manuale da lei consigliato ovvero il “Manuale delle Giovani Gnotte”, (non il “Manuale delle giovani marmotte”), i problemi si affrontano in modo diverso. C’è anche una ricerca tragi-comica di strategie da parte de La Maffucci per “acchiappare, capire e modificare” l’uomo… la creatura, come sostiene lei, semplice capace di espletare solo una funzione alla volta rispetto alle abilità delle donne di districarsi in molteplici attività quotidiane.

Lo spettacolo portato in giro per i teatri, ha riscosso un notevole successo anche nella nostra città. L’artista ha voluto coinvolgere il pubblico, facendo uno spettacolo nello spettacolo che ha molto divertito i presenti tanto da richiedere un “Bis” concesso dalla bravissima comica. Al termine della performance, La Maffucci ha avuto modo di ricevere i complimenti direttamente dal pubblico nell’atrio dove è allestito il buffet offerto dalla Local Group e Pasticceria Calà. Questa stagione di cabaret al Teatro Sociale di Canicattì con la Direzione Artistica di Silvia La Monaca e l’organizzazione dell’Associazione Socio Culturale “New Event” con Domenico Lodico e Simona Ferraro, continua a riscuotere consensi. Sono in arrivo altri due bravissimi comici in chiusura di questa rassegna cabarettistica: ANDREA SAMBUCCO il 1 FEBBRAIO  e STEFANO LASAGNA il 15 Febbraio 2013 sempre al Teatro Sociale di Canicattì. Ringraziamo sempre il pubblico che ci sostiene e i nostri leader partners Caci & Amato Srl, Global Tecna Costruzioni, S.I.D.I. Srl, Omega Srl, Mediolanum Banca, Chez Vous, B&B Beatus, Local Group Calà Pasticceria e Nonsolocd, che hanno appoggiato l’iniziativa.

FOTO DI FIORENZA DRAGO



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata